rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Us Open: Flavia lotta, ma alla fine cede ad una Williams troppo forte

Lotta con tutta sé stessa, si difende anche bene, ma alla fine Flavia Pennetta si arrende ad una Serena Williams troppo forte che accede alle semifinali degli Us Open. La numero 1 del mondo si è imposta nei quarti di finale sulla brindisina con il risultato finale di 6-3 6-2

NEW YORK - Lotta con tutta sé stessa, si difende anche bene, ma alla fine Flavia Pennetta si arrende ad una Serena Williams troppo forte che accede alle semifinali degli Us Open. La numero 1  del mondo si è imposta nei quarti di finale sulla brindisina con il risultato finale di 6-3 6-2 in 1 ora e 3 minuti di partita.

Nel primo set Flavia avanti per 3 a 0, grazie ai break nel primo e terzo gioco, ha restituito i break nel quarto game e nel sesto, constendo all’avversaria di recuperare e di passare in vantaggio per 4 a 3. Da quel momento non c’è stata storia, la Pennetta ha mollato la presa e dopo un errore dietro l’altro, due rovesci sbagliati e due colpi vincenti di Serena quest’ultima ha intascato agilmente la prima frazione di gioco per 6-3.

Nel secondo set Entrambe le giocatrici hanno mancato due palle break ciascuna e Flavia, dopo aver annullato un altro break point sull’1 pari ha  ceduto sul 2 pari a 0 il turno di battuta, con Serena che ha piazzato un bel diritto vincente sulla palla break.
Sul 2 a 4 la brindisina ha perso completamente il controllo del match con la Williams che, sempre più forte,  non ha sbagliato più un colpo: nel game successivo ha messo in campo un bel rovescio vincente sul break point, tenendo poi a 30 il turno di battuta e chiudendo in scioltezza il match per 6-3.

Termina così l’avventura di singolare della Pennetta agli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam. Malgrado tutto, la brindisina esce con onore: in questi giorni è riuscita a mettere in campo delle ottime performance e la sconfitta nello scontro con la Williams ci stava in quanto era chiaro si trattasse di una sfida tra le più difficili da affrontare. Ma per la brindisina non è finita, c’è ancora la semifinale di doppio da giocare. Flavia, infatti, scenderà in campo con la sua compagna Marina Hingis probabilmente stasera, giovedì 4 settembre, contro la coppia Black/Mirza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Open: Flavia lotta, ma alla fine cede ad una Williams troppo forte

BrindisiReport è in caricamento