rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Us Open, strepitosa Pennetta: Stosur ko in due set, conquistati i quarti di finale

Una straordinaria Flavia Pennetta ha battuto in due set (6-4, 6-4) l'australiana Samantha Stosur sul cemento sul cemento degli Us Open, quarta e ultima prova del Grande Slam, approdando ai quarti di finale del torneo.

BRINDISI - Una straordinaria Flavia Pennetta ha battuto in due set (6-4, 6-4) l’australiana Samantha Stosur sul cemento sul cemento degli Us Open, quarta e ultima prova del Grande Slam, approdando ai quarti di finale del torneo. Ora l'azzurra affronterà nei quarti di finale la vincente della sfida tra Kvitova e Konta.

La 33enne, numero 26 del tennis mondiale, ha avuto la meglio su un’avversaria due anni più giovane e quattro gradini più in alto nel ranking, aggiudicandosi così la settima delle sette sfide con la vincitrice del torneo Slam newyorchese nel 2011. A Flushing Meadows la Pennetta ha raggiunto i quarti altre quattro volte (2008, 2009, 2011 e 2014) e le semifinali nel 2013.

La brindisina è ancora in corsa anche nel doppia. La scorsa notte, infatti, insieme a Sara Errani, ha eliminato le statunitensi Raquel Kops-Jones e Abigail Spears col punteggio di 5-7, 6-2, 6-2 dopo un'ora e 46 minuti di gioco, approdando anche in questo caso ai quarti di finale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Open, strepitosa Pennetta: Stosur ko in due set, conquistati i quarti di finale

BrindisiReport è in caricamento