rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Corso Giuseppe Garibaldi

New Arena: venerdì la firma della convenzione fra Comune e New Basket

Appuntamento a mezzogiorno presso palazzo Nervegna. Intanto sale la febbre da playoff: file per i biglietti al New Basket store

BRINDISI –L’atteso giorno è finalmente arrivato. Domani mattina (venerdì 21 maggio), alle ore 12, presso la sala Università di palazzo Nervegna, i rappresentanti del Comune di Brindisi e del raggruppamento temporaneo di imprese con la New Basket capofila firmeranno la convenzione per la realizzazione e gestione del progetto “New Arena”, palaeventi polifunzionale da 7mila posti che oltre a diventare la nuova casa della New Basket Brindisi, ospiterà concerti, congressi ed eventi internazionali, a partire dalla prossima edizione dei Giochi del Mediterraneo in programma nel 2026 a Taranto. 

Considerate le esigenze legate al Covid, l’ingresso sarò consentito solo ai giornalisti. Si arriva a questa importante tappa dopo una lunga, a tratti estenuante, trafila burocratica, iniziata un paio di anni fa. Dopo l’aggiudicazione definitiva del progetto, lo scorso 28 aprile è stato ufficialmente costituito il raggruppamento costituito da New Basket Brindisi, la New House di Antonio Benarrivo, la società Vienna, la B.G. Costruzioni, la ditta Bagnato Luigi, la ditta Petito Prefabbricati, Edil Gamma. Queste le imprese che realizzeranno in contrada Masseriola, accanto al PalaPentassuglia, il nuovo impianto. Il quadro economico e finanziario definitivo prevede un investimento complessivo di 15 milioni di euro.

Playoff, biglietti: New Basket store "preso d'assalto"

La convenzione andrà in porto a due giorni da un altro appuntamento storico per il basket brindisino: gara 1 delle semifinale playoff scudetto contro la Virtus Segafredo Bologna, in programma domenica 23 maggio (ore 20:45) al PalaPentassuglia. In virtù degli allentamenti alle restrizioni anti contagio disposti in settimana al governo, potranno assistere alla serie 535 spettatori (circa il 15 percento della capienza del palazzetto). Come prevedibile, fin dalla mattinata di ieri, con l’apertura della prevendita, è partita la caccia al biglietto. I tifosi attendono il loro turno in fila all’esterno del New Basket store, in corso Garibaldi. Entro domenica, con ogni probabilità, i biglietti saranno sold out.

Le indicazioni su come acquistare i biglietti

Biglietti coda New Basket store-2

Il pubblico presente dovrà necessariamente osservare le normative sicurezza anti-Covid in merito all’accesso e deflusso dall’impianto e di comportamento durante l’evento sportivo: rispettare il posto a sedere assegnato per tutte le fasi dell’evento sportivo, anche durante l’intervallo lungo (chiusi bar e punti ristoro); misurazione della temperatura corporea all’ingresso; non è consentita alcuna coreografia sugli spalti (bandiere, striscioni o altro materiale); seguire i protocolli indicati per l’accesso e l’uscita dal palasport (seguirà apposito comunicato); indossare correttamente la mascherina per tutto il tempo di permanenza nell’impianto, si raccomanda uso di mascherine Ffp2. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Arena: venerdì la firma della convenzione fra Comune e New Basket

BrindisiReport è in caricamento