rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

"Vento in Poppa", regate e stand

BRINDISI - Si svolgerà tra oggi sabato 7 dicembre e domani domenica 6 dicembre la terza ed ultima fase dell'edizione 2013 di "Vento in Poppa".

BRINDISI - Si svolgerà tra oggi sabato 7 dicembre e domani domenica 6 dicembre la terza ed ultima fase dell'edizione 2013 di "Vento in Poppa", la manifestazione promossa congiuntamente dai tre sodalizi velici della città di Brindisi per la promozione di questo sport e dei corsi di avviamento e perfezionamento cui è possibile accedere in qualsiasi mese dell'anno e a qualsiasi età.

Il riscontro ottenuto nei primi due settimane di "Vento in Poppa" è altamente positivo, fanno sapere gli organizzatori, considerando il grande interesse raccolto presso i gazebo del Circolo della Vela Brindisi, della sezione brindisina della Lega Navale Italiana e del Centro Velico Andrea Pigonati. Tutti e tre i sodalizi impegnati nella promozione della vela a Brindisi e stanno investendo di più (anche in questi tempi di magre risorse) per potenziare le proprie scuole e le loro strutture tecniche, dicono i responsabili delle scuole vela brindisine.

Per quanto riguarda questo fine settimana e la terza fase, è già operativo presso il centro commerciale Le Colonne uno stand di promozione delle scuole vela cittadine (nelle due precedenti fasi ciò era avvenuto con gazebo sul lungomare), mentre per domenica mattina alle ore 10, davanti al lungomare Regina Margherita si svolgerà alle ore 10 una regata di Laser con il gruppo agonistico e la scuola del CV Brindisi, seguita da una regata di Optimist con i ragazzi più giovani ed i bambini di CV Brindisi ed Lni. Al termine, la premiazione sul lungomare dei partecipanti alle regate classe Optimist.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vento in Poppa", regate e stand

BrindisiReport è in caricamento