rotate-mobile
Domenica, 26 Marzo 2023
Sport

Via al rugby, Nafta Brindisi ok

BRINDISI - Buono il bilancio dell'avvio dei campionati giovanili e senior per la Nafta Brindisi Rugby che porta a casa due vittorie su tre contro il Salento XV Trepuzzi. Vincono Under 16 e Under 20 nei rispettivi tornei di categoria, sconfitta prevista invece nel fango del campo di S.Elia per la prima squadra che disputa il Campionato di serie C interregionale nella categoria Elite.

BRINDISI - Buono il bilancio dell'avvio dei campionati giovanili e senior per la Nafta Brindisi Rugby che porta a casa due vittorie su tre contro il Salento XV Trepuzzi. Vincono Under 16  e Under 20 nei rispettivi tornei di categoria, sconfitta prevista invece nel fango del campo di S.Elia per la prima squadra che disputa il Campionato di serie C interregionale nella categoria Elite.

I ragazzi della Under 16 hanno affrontato la loro prima partita dimostrando di avere delle ottime capacità organizzative, una buona mischia e un gioco di tre quarti molto soddisfacente. Infatti, delle 3 mete fatte, due sono state realizzate dalla mischia e una dall?ala con uno dei ragazzi più veloci. La gara viene vinta dal Brindisi,  in casa,  con 17 punti contro i 10 messi a segno dai pari età del Salento XV.

La superiorità tecnica e tattica degli Under 20, ospiti a Trepuzzi, si è resa palese fin dai primi minuti di gioco. La squadra si assicura la vittoria adagiandosi forse troppo presto sul risultato e consentendo al Salento XV di accorciare le distanze. Finirà infatti 20 a 22. Una partita molto intensa che ha confermato la superiorità tecnica e tattica del Brindisi che già lo scorso anno si era distinto rispetto al Salento XV vincendo il campionato e lasciandolo al secondo posto della classifica.

Non è stata una sorpresa la sconfitta casalinga per la formazione senior della Nafta Brindisi che ha affrontato un Salento XV retrocesso dopo due anni di campionato disputato in serie B. Ospiti meglio disposti in campo, azioni di gioco costruite pazientemente e affermazione netta per 40 a 7. Il punteggio finale però non deve nascondere il fatto che i brindisini erano riusciti a mantere il contatto sino a metà gara.

La seconda giornata di andata si disputerà domenica prossima (16 ottobre 2011) contro l?Amatori Monopoli Asd. Le partite, il cui ingresso è gratuito, si giocheranno tutte sul campo di rugby del quartiere Sant?Elia di Brindisi secondo questi orari:  Under 16, ore 10.30; Under 20, ore 12.00 e Senior ore 14.30. Gli appassioanti potranno perciò fare il pieno. Peraltro la Nafta Rugby fa sapere che  è possibile seguire gli allenamenti tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle ore 18.30 in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al rugby, Nafta Brindisi ok

BrindisiReport è in caricamento