Sport

Tennistavolo: tre vittorie di giornata per Enel Brindisi

Terza di ritorno, tutte le tre squadre dell’Enel Tennis Tavolo Brindisi vincono lasciando in totale solo tre incontri a tutti gli avversari messi insieme

Terza di ritorno, tutte le tre squadre dell’Enel Tennis Tavolo Brindisi vincono lasciando in totale solo tre incontri a tutti gli avversari messi insieme. In C/2 perentorio 5-0 sul Gynnika Sport di Miggiano, con 2 punti a testa per Montanaro e Saitta, un punto per Giove. In D/1 un 5-2 sofferto sull’Utopia Sport di Nardò con 3 punti per Prudente, un punto a testa per Nuzzo ed Armellino. In D/2 5-1 sull’Utopia 1 di Vernole con 2 punti a testa per Mazzara e Stefanelli, un punto per Ariano.

Gli incontri di C/2. Il capitano Antonio Montanaro apre battendo per 3-1 Biagio Scarcella (11-8, 9-11, 11-9, 11-7). Enrico Saitta non ha particolari difficoltà a vincere contro Paride Sanapo per 3-0 nonostante gli strascichi di una fastidiosa influenza (11-3, 11-6, 11-1). E’ quindi la volta di Nicola Giove che fa suo l’incontro contro Pasquale Solda per 3-1 (11-5, 11-5, 10-12, 11-7).

Enrico Saitta nel quarto incontro perde il primo set contro Biagio Scarcella ma poi dilaga nei successivi tre, vincendo per 3-1 (8-11, 11-1, 11-1, 11-5). Infine ancora Antonio Montanaro vince per 3-1 contro Pasquale Solda (11-3, 12-10, 4-11, 11-5). Con questa vittoria Enel TT Brindisi mantiene saldamente la testa del campionato a punteggio pieno.

Gli incontri di D/1 - Daniele Nuzzo nel primo incontro fatica un po’ contro Simone Presicce imponendosi per 3-1. Il capitano Gabriele Prudente ha dovuto impegnarsi per cinque set prima di superare un ostico Walter Paone Ripari per3-2. Nel terzo incontro Giuseppe Armellino mette in campo una buona prestazione che però non è sufficiente contro Matteo Luci, perdendo per 2-3. Quarto incontro appannaggio di Gabriele Prudente che regola agevolmente Simone Presicce per 3-0.

Il quinto incontro tra Daniele Nuzzo e Matteo Luci è particolarmente equilibrato e termina solo ai “vantaggi” per 2-3 a favore del giocatore ospite. Nel sesto incontro Giuseppe Armellino spiana la strada alla squadra brindisina vincendo un difficile incontro contro Walter Paone Ripari per 3-1. Ultimo incontro tra Gabriele Prudente e Matteo Luci, con il brindisino che vince senza soffrire più di tanto per 3-1. Dieci i punti in classifica per la squadra brindisina che consolidano il quarto posto e garantiscono la salvezza matematica con quattro giornate di anticipo.

Gli incontri di D/2 - Federico Stefanelli non ha problemi a vincere contro Andrea Volpe per 3-0, subito imitato da Carlo Mazzara che batte 3-0 Sara Volpe. Simone Giaimis in condizioni fisiche precarie viene sconfitto da Gianpiero Turco per0-3, dopodiché solo vittorie per i brindisini, ad opera di Carlo Mazzara (3-1 su Andrea Volpe), Federico Stefanelli (3-0 su Gianpiero Turco) e Massimo Ariano (3-1 su Sara Volpe). Anche per la terza squadra si raggiungono 10 punti in classifica che la portano al quarto posto in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo: tre vittorie di giornata per Enel Brindisi

BrindisiReport è in caricamento