rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Francavilla Fontana

Calcio, Serie D: partenza sprint per la Virtus Francavilla, 2 vittorie in 2 partite

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Francavilla Calcio, la prima in trasferta. La squadra di mister Calabro batte un ostico San Severo giocando una buonissima partita. Il tecnico leccese schiera Albertazzi tra i pali, linea difensiva con De Toma, Vetrugno e Bartoli, Ciarcià in cabina di regia con Biason e Risolo, Gallù e Liberio esterni,in avanti il duo argentino Masini e Montaldi

FRANCAVILLA FONTANA - Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Francavilla Calcio,  la prima in trasferta.  La squadra di mister Calabro batte un ostico San Severo giocando una buonissima partita. Il tecnico leccese schiera Albertazzi tra i pali, linea difensiva con De Toma,  Vetrugno e Bartoli,  Ciarcià in cabina di regia con Biason e Risolo,  Gallù e Liberio esterni,in avanti il duo argentino Masini e Montaldi.

All'8' pericoloso il San Severo con Rossi il cui tiro si spegne sul fondo. All'11' Montaldi tutto solo in area non riesce a finalizzare per il salvataggio in extremis di un difensore giallogranata. Al 23' Albertazzi compie un miracolo sul tiro a botta sicura di Milani in area di rigore. Allo scadere De Toma non trova il tap in decisivo su un disimpegno errato dell'estremo difensore ospite. 

Nella ripresa, pronti via e vantaggio Virtus: Bartoli da destra, mette in mezzo un pallone per Masini che con un poderoso colpo di testa insacca alle spalle di Di Michele. Al 3'st ancora Masini sfiora il raddoppio sempre di testa, colpendo questa volta la base alta della traversa. Al 22'st l'arbitro espelle Ciarcià per un fallo su un giocatore foggiano.

La Virtus in dieci uomini resiste bene ed anzi sfiora il raddoppio con Rescio,  subentrato a Masini, il cui tiro di destro fa la barba al palo. Al 48'st Evacuo di testa sfiora il pareggio. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. Appuntamento a Mercoledì prossimo in casa contro il Nardò. 
 
San Severo-V.Francavilla Calcio 0-1

San Severo: Di Michele,  Di Fiore, Mustone,  Grieco,  Favilla,  Capone, Menicozzo (39'pt Florio), Tricarico, Favetta,  Rossi  (28'st Evacuo), Milani (28'st Morsillo). A disp. Mennella, Cipolletta,  Favilla, Rolli, Mastrangelo, De Bellis. All. De Felice. 

Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Bartoli,  Vetrugno,  Risolo  (43'st Krasniqi), De Toma,  Gallù, Liberio,  Biason,  Masini  (25'st Rescio), Montaldi. A disp. Iurlo, Taurino,  Galdean,  Camorani,  Ancora, De Giorgi,  Villa. All. Calabro.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino  (Sebastiano Affronti di Ostia Lido - Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1)

Note: Ammoniti: Grieco (SS), Albertazzi, De Toma, Liberio, Biason, Ciarcià (VF) Espulsi: Ciarcià  (VF)

Reti: 1'st Masini 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Serie D: partenza sprint per la Virtus Francavilla, 2 vittorie in 2 partite

BrindisiReport è in caricamento