rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Francavilla Fontana

Virtus Francavilla: gli addii di mister Calabro e del ds Trinchera

l direttore sportivo Stefano Trinchera e mister Antonio Calabro salutano la Virtus Francavilla dopo tre anni di straordinari successi

FRANCAVILLA FONTANA – Il direttore sportivo Stefano Trinchera e mister Antonio Calabro salutano la Virtus Francavilla. Il tecnico pugliese ha annunciato la decisione di interrompere dopo tre anni la loro avventura francavillese attraverso una lunga lettera pubblicata sul suo profilo Facebook. Calabro è stato uno dei grandi artefici dei risultati storici conseguiti dalla compagine biancazzurra nell’ultimo triennio.

Prima con le due promozioni consecutive dall’Eccellenza alla Serie D e dalla Serie D alla Lega Pro, traguardo mai raggiunto dal Francavilla Calcio. Poi con lo straordinario quinto posto con cui la Virtus ha concluso la regular season del campionato professionistico, qualificandosi per i playoff per la Serie B. La prossima destinazione dell’allenatore di Galatina non è ancora nota. Anche riguardo al suo possibile successore, al momento, nessuna voce.

Anche Stefano Trinchera è stato uno dei protagonisti della Virtus dei Miracoli. L’ex difensore di Lecce e Brindisi si è incontrato stamani con il presidente Atonio Magrì. I due “rinnovandosi la personale stima reciproca – si legge in un comunicato della società - hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto lavorativo in essere al 30 Giugno 2017”.

“La società intende ringraziare il direttore per l’impegno profuso e l’eccellente lavoro svolto in questi anni con i colori biancazzurri, colmi di vittorie e di risultati importanti ed eccezionali, ed augura altresì le migliori soddisfazioni personali e professionali per il prosieguo della sua carriera”.

Di seguito, la lettera ai tifosi di Antonio Calabro

Dopo tre anni meravigliosi in una squadra nella quale ho realizzato tanti dei miei sogni da allenatore, è giunto il momento di salutarci. Non è facile lasciare questo gruppo di giocatori così speciali, gli amici con cui ho condiviso molte esperienze memorabili. Amici sì, perché di quello si tratta. Sarò eternamente grato per tutto quello mi hanno dato. La qualità umana e l’intensità dei rapporti può superare qualsiasi ostacolo e in questi tre anni più che le competenze io penso che il nostro vero segreto sia stato essere una famiglia. E per questo voglio ringraziare il Presidente Magrì, per l’opportunità che mi ha concesso non solo di essere protagonista di un progetto, ma soprattutto per avermi circondato di persone eccezionali. Su tutti il Direttore Generale Tonino Donatiello che devo ringraziare per la fiducia che ha riposto in me e per il sostegno incondizionato, sia sportivo che personale.

E un grazie al mio amico e grande uomo Trinchera al quale devo fare i complimenti per l’ottimo lavoro svolto, mettendomi a disposizione uomini e calciatori eccezionali funzionali al mio modo di vedere il calcio. È un pieno di emozioni che mi assale pensando a tutti voi perché siete veramente tanti e ringraziarvi tutti è impossibile. Grazie al mio staff, grazie a tutti i giocatori che in questi tre anni ho allenato, grazie allo staff medico, agli organi di stampa, ai magazzinieri e permettetemelo di citare uno su tutti Mimino D’Angela al quale voglio un bene dell’anima. Ai miei tifosi dico: mi avete emozionato ogni domenica, il vostro amore e la vostra passione non hanno limiti, grazie.

Da oggi in poi sarò a tutti gli effetti uno di voi. Grazie a tutti gli appassionati di calcio, i colleghi, i club, atleti, conoscenti e non , per i vostri messaggi di stima che mi stanno aiutando in questo momento! E ringrazio la mia famiglia, mia moglie in particolare che mi è sempre stata accanto e in questo momento mi aiuta. Queste sono scelte difficili per noi allenatori. Non posso concludere questa lettera senza augurare ogni fortuna ed ogni successo al futuro della mia amata Virtus Francavilla Calcio!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla: gli addii di mister Calabro e del ds Trinchera

BrindisiReport è in caricamento