rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vitucci: "Cantù, test importante. Dobbiamo provare a vincere"

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Happy Casa Brindisi alla vigilia della partita in casa

BRINDISI - "Dobbiamo provare a vincere se vogliamo salire di livello". Il coach della Happya Casa Brindisi, Frank Vitucci, ha incontrato i giornalisti questo pomeriggio, alla vigilia della partita in casa, di domenica prossima, contro la Red October di Cantù.

L’entusiasmo nell’ambiente è salito di tono dopo la netta e meritata vittoria maturata nello scontro diretto di Pistoia. Una prestazione maiuscola da ricordare ma archiviare per continuare il trend positivo: "Di strada ce n'è ancora da fare anche se domenica abbiamo registrato una vittoria importante che assieme a quella di Pesaro – spiega il coach - ci garantisce una sorta di polizza assicurativa per i nostri obiettivi. Ora se vogliamo fare uno step successivo e salire di livello dobbiamo provare a vincere la prossima partita. Servirà un match di grande attenzione e determinazione. Siamo chiamati a una prova importante innanzitutto dal punto di vista difensivo in cui dovremo cercare di avere in mano il pallino del gioco".

La Red October Cantù è partita subito con il piede sull’acceleratore vincendo 3 delle 4 partite finora disputate. Un’avversaria di spessore per una sfida di valore: "Cantù ha cambiato molto, anche allenatore, ma come lo scorso anno è riuscita a prendere giocatori di talento con diverse presenze in campionati europei. Se trovano la chiave per giocare assieme, così come accaduto nell’ultimo campionato, possono diventare un gruppo dal livello importante. Si appoggiano al talento offensivo di Gaines, Mitchell e Jefferson sacrificando, per scelta, l’impiego di italiani nel roster e nel minutaggio complessivo”.

Il focus va infine sull’aspetto difensivo della Happy Casa Brindisi: “Complessivamente – analizza Frank Vitucci - mi ritengo abbastanza soddisfatto. Bisogna certamente migliorare qualche passaggio a vuoto che talvolta subiamo ma non saremo mai la squadra che giocherà a punteggi bassi. Tuttavia quando esprimiamo una buona intensità difensiva è evidente di come scaturiscano molte situazioni vantaggiose per il nostro attacco. Quotidianamente – conclude il coach - lavoriamo per migliorare e inserire sempre aspetti nuovi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitucci: "Cantù, test importante. Dobbiamo provare a vincere"

BrindisiReport è in caricamento