rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Sport

Volley A/2, memorial nel week-end

SAN VITO DEI NORMANNI – Tutto pronto per la terza edizione del “Memorial Raimondo Errico – Trofeo Enersol” di pallavolo. Protagoniste in prima file le ragazze della Cedat 85 Volley S.Vito che si misureranno sabato e domenica con squadre di pari categoria. Le avversarie saranno Pontecagnano, Soverato e Matera. Il quadrangolare avrà inizio sabato 24 settembre presso il Pala Macchitella di San Vito dei Normanni, alle ore 17,30.

SAN VITO DEI NORMANNI - Tutto pronto per la terza edizione del "Memorial Raimondo Errico - Trofeo Enersol" di pallavolo. Protagoniste in prima file le ragazze della Cedat 85 Volley S.Vito che si misureranno sabato e domenica con squadre di pari categoria. Le avversarie saranno Pontecagnano, Soverato e Matera. Il quadrangolare avrà inizio sabato 24 settembre presso il Pala Macchitella di San Vito dei Normanni, alle ore 17,30.

Dopo due match di allenamento congiunti dei giorni scorsi - uno tenutosi a Potenza martedì scorso e l'altro a S. Pietro Vernotico - con le locali formazioni di B1, le ragazze di coach Lo Re sono pronte per gli incontri ad eliminazione con le altre tre formazioni di A/2 partecipanti al trofeo.

Il programma prevede per sabato 24 settembre un primo incontro eliminatorio tra Pontecagnano e Soverato. A seguire si terrà la presentazione ufficiale di tutte le atlete del roster di casa e successivamente sarà la volta del secondo incontro, tra Cedat 85 San Vito e il Matera. Domenica 25, invece, s'inizia alle ore 19, con la finale per l'assegnazione del trofeo tra le vincenti degli incontri del sabato.

La squadra sanvitese - lo ha dimostrato ampiamente nei due test cui si accennava, in cui ha sofferto vistosamente alla distanza - è alle prese da alcuni giorni con un maggiore carico di lavoro. Sia a Potenza che a San Pietro Vernotico, infatti, l'affaticamento non ha permesso di sprintare con decisione nelle fasi finali dei set disputati, fatta eccezione per la prima frazione disputata in Basilicata.

"E' vero, ma dobbiamo stringere i tempi - dichiara coach Lo Re - se vogliamo arrivare al meglio all'appuntamento di avvio del campionato del 9 ottobre" . Da qui l'importanza delle partite in programma in questo fine settimana che, peraltro, si disputeranno tutte al meglio dei cinque set.

L'ingresso al PalaMacchitella per assistere alle gare di questo quadrangolare - che è dedicato alla memoria di un giovane tifoso biancazzurro, tragicamente scomparso la primavera di tre anni fa, alla vigilia della sua laurea, a causa di un incidente stradale - è ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni sul memorial che si svolgerà questo fine settimana a San Vito dei Normanni telefonare all'ufficio stampa della Cedat 85 San Vito: 0831/984773 o 347/6891899 oppure inviare una e-mail all'indirizzo ufficiostampa@volleysanvito.it o visitare il sito internet della squadra www.volleysanvito.it.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A/2, memorial nel week-end

BrindisiReport è in caricamento