rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Dream Volley sconfitta, San Vito vince ancora: e sabato sarà derby

Sarà derby, sabato prossimo 1 novembre, tra Dream Volley Brindisi e Volley San Vito, ma le padrone di casa ci arriveranno con una sconfitta subita in trasferta ieri a Pescara, dove la Dannunziana ha battuto le brindisine per 3 set a zero, mentre questo pomeriggio al Pala Macchitella le sanvitesi si sono sbarazzate con lo stesso punteggio delle ragazze della Volley Group Roma

Sarà derby, sabato prossimo 1 novembre, tra Dream Volley Brindisi e Volley San Vito, ma le padrone di casa ci arriveranno con una sconfitta subita in trasferta ieri a Pescara, dove la Dannunziana ha battuto le brindisine per 3 set a zero, mentre questo pomeriggio al Pala Macchitella le sanvitesi si sono sbarazzate con lo stesso punteggio delle ragazze della Volley Group Roma, che tuttavia si è battuta bene. Sono quattro ora i punti che separano le squadre che si affronteranno al Pala Melfi nella terza giornata del girone D della B1 femminile, dove la Volley San Vito rimane in vetta con 6 punti, mentre la Dream resta ferma a 2.

La compagine brindisina ha sentito la gara di Pescara oltremisura, fa sapere la società, regalando una buona metà del primo set con attacchi sbagliati ed una ricezione difettosa, concludendo per 25 a 17 in 28 minuti di gioco. La situazione non cambia nella seconda frazione. Guadalupi manda in campo Carbone e Chionna per Peluso e Agostinetto (non ancora al meglio della condizione), ma le abruzzesi praticano un gioco troppo veloce per le spente biancoazzurre, che perdono anche il secondo set per 25-16. Più tirato il terzo set, che si conclude per 25 a 22, ma la Dream Volley delude i tifosi che l’hanno seguita sino in Abruzzo, e anche quelli che hanno seguito la partita attraverso la pagina Facebook.

Il presidente della Dream Volley, Ercole Saponaro-2Per il presidente Ercole Saponaro tutto va addebitato ad una condizione ancora non ottimale, che si spera di recuperare da martedì con la ripresa degli allenamenti. Appello ai tifosi per saturare il pala Melfi sabato prossimo alle 18.30 quando ci sarà da fare i conti con la Volley San Vito, in un derby che manca da dieci anni. Ma intanto le sanvitesi, pur non sottovalutando affatto l’impegno, ci arriveranno meno tese grazie al secondo successo di questo inizio di campionato: la ragazze di Guadalupi avranno il compito di non perdere contatto con la zona sicurezza, le avversarie cercheranno di restare in testa alla classifica. La pressione psicologica sarà perciò diversa (Nella foto, Ercole Saponaro, presidente della Dream Volley Brindisi).

Non è stata una passeggiata, quella delle sanvitesi contro la Volley Group Roma (che incassa la seconda sconfitta), e lo dicono i parziali del match (25-23, 25-18, 25-20), anche se l’incontro è stato sempre saldamente nelle mani di Elena Guidi e compagne. Una gara iniziata al piccolo trotto dalle sanvitesi che, poi, hanno letteralmente galoppato non lasciando più spazio alle avversarie. L'andamento dell'incontro: nel primo set, dopo le schermaglie d'apertura all'insegna dell'equilibrio (2-2, 4-4, 6-6), le ospiti tentano la fuga (7-10, 8-13); al secondo time out tecnico Roma è avanti di 5 punti che diventano 6 sul 14-20.

Una pausa dell'incontro Volley San Vito-Volley Group Roma-2Ma lì c'è la svolta: il servizio della Volley San Vito, fino ad allora poco pungente, diventa efficacissimo; Soleti infila tre ace, Caputo, Guidi ed Afeltra fanno il resto sotto rete e, con un parziale di 9-0, le sanvitesi ribaltano il punteggio (23-20). Le romane accusano il colpo e stentano all'avvio della seconda frazione (4-0); le sanvitesi tengono alto il ritmo in battuta, chiudono bene a muro e si aggiudicano senza intoppi il set. È grosso modo identico il copione nel terzo parziale nel quale le ospiti tentano di riavvicinarsi sul 16-15 ma nulla possono sul decisivo allungo delle padrone di casa, che restano concentrate fino alla fine. Ora bisognerà preparare il derby e coach Enrico Caputo non si fida del vantaggio di condizione atletica delle sue giocatrici rispetto alla brindisine. Quindi da martedì anche sul parquet del Pala Macchitella si comincerà a preparare il match di sabato senza alcuna distrazione (Nella foto, una pausa di gioco dell'incontro di San Vito).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dream Volley sconfitta, San Vito vince ancora: e sabato sarà derby

BrindisiReport è in caricamento