rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Volley S.Vito, due nuove centrali

S.VITO DEI NORMANNI - Due nuove centrali alla Volley San Vito: Silvia Missaglia, lombarda di 25 anni e 180 cm di altezza, e Federica Cassone, diciottenne di Talsano, 184 cm di altezza.

S.VITO DEI NORMANNI - Due nuove centrali alla Volley San Vito: l’esperta Silvia Missaglia, lombarda di 25 anni e 180 cm di altezza, e la giovanissima Federica Cassone, diciottenne tarantina (di Talsano), 184 cm di altezza. La Missaglia giungerà materialmente a San Vito nelle prossime ore e si aggregherà già domani al gruppo che ha iniziato da ieri a lavorare al PalaMacchitella.

L’atleta è reduce dalla positiva stagione disputata a Monza, con la cui squadra ha festeggiato la promozione in A2. Nel suo vasto curriculum anche un’esperienza in A2, col Busnago, nella stagione 2009/2010. Ed è per questo che Silvia ha avuto già modo di conoscere l’ambiente sanvitese: “Ricordo benissimo quanto ero emozionata, nel PalaMacchitella, nel vedere nell'altra metà campo una squadra molto competitiva, sostenuta da un pubblico caloroso, appassionato e numerosissimo che in pochi minuti aveva riempito ogni minimo angolo del palazzetto”.

“Quest'anno mi ritroverò esattamente in quella parte del campo, per cui non vedo l'ora di iniziare e conoscere le mie compagne - dice Silvia Missaglia - che con me affronteranno questa avventura. Sono contentissima e cercherò sempre di dare il massimo per la mia squadra e la mia società in ogni allenamento e partita”. Federica Cassone è pugliese, cresciuta nel Talsano, ma ha avuto anche una felice esperienza al Nord, a Milano con il Pro Patria, in serie C, due stagioni fa, prima di rientrare lo scorso anno in Puglia e vestire la maglia della Manzoni Brindisi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley S.Vito, due nuove centrali

BrindisiReport è in caricamento