rotate-mobile
Sport

Volley S.Vito, esordio casalingo

S. VITO DEI NORMANNI - Esordio casalingo, eccezionalmente di sabato, per la Volley San Vito: l'appuntamento è per le 17,30 (su esplicita richiesta del sodalizio ospite) al PalaMacchitella .

S. VITO DEI NORMANNI - Esordio casalingo, eccezionalmente di sabato, per la  Volley San Vito: l'appuntamento è per le 17,30 (su esplicita richiesta del sodalizio ospite) al PalaMacchitella per affrontare il Volleyrò Casal de' Pazzi di Roma. La squadra laziale è una di quelle che si può ben definire veterana: vanta trent'anni di ininterrotta attività e diverse partecipazioni al campionato di serie B1. Il suo punto di forza è il settore giovanile che ha fruttato numerosi successi nelle ultime stagioni.

Il roster allestito quest'anno per affrontare la serie B1 è composto principalmente da queste “ragazzine terribili” (ma a far da chioccia c'è l'esperta Silvia Fanella, che il pubblico sanvitese ha già conosciuto in A2 e la centrale Danesi). Sulla panchina della Volleyrò la coppia Luca Cristofani e Lino Giangrossi, reduci da un'esperienza all'estero (hanno guidato la nazionale femminile del Perù).

Una squadra, quindi, da prendere con le pinze, anche perché pure le romane sono in cerca di riscatto, essendo state battute sabato scorso, in casa, dal Corato. La formazione sanvitese ha sostenuto giovedì sera un allenamento congiunto con il Maglie che è servito a coach Morales anche per verificare lo stato di salute di alcune sue atlete acciaccate. Arbitreranno l'incontro Domenico La Gioia di Taranto e Carlo Stefanelli di Bari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley S.Vito, esordio casalingo

BrindisiReport è in caricamento