rotate-mobile
Sport

Volley S.Vito, prende forma il roster

S. VITO DEI NORMANNI - Adelaide Soleti, la giovanissima atleta di Cisternino, indosserà anche nella prossima stagione la maglia della Volley San Vito.

S. VITO DEI NORMANNI - Adelaide Soleti, la giovanissima atleta di Cisternino, indosserà anche nella prossima stagione la maglia della Volley San Vito. La prima riconferma del vecchio roster non poteva essere che l’opposto che nello scorso campionato, a soli quindici anni, si guadagnò subito un posto in prima quadra. Non è la sola novità del week end; i dirigenti sanvitesi hanno ufficializzato anche il ritorno in biancazzurro di Valeria Pesce, palleggiatrice goriziana (è nata a Cormons).

Valeria, 25 anni ad ottobre, ha vestito la maglia della Volley S.Vito nella stagione 2009/2010. “Un anno speciale – ricorda la stessa atleta – coinciso con l’esordio in A2 davanti ad un pubblico fantastico e assieme a delle persone fantastiche. Ancora oggi, mi capita spesso di raccontare con piacere la stupenda esperienza e l'emozione che si prova a giocare al PalaMacchitella”.

Valeria Pesce si dice, quindi entusiasta di ritornare in Puglia: “Lo faccio – afferma - con tanta voglia di fare e spero di poter rendere questo anno davvero indimenticabile. Ai tifosi dico che non vedo l'ora di iniziare a farli divertire e gioire sugli spalti”.

Il roster con cui la Volley San Vito affronterà il prossimo campionato di B1 comincia, quindi a prendere forma. Altre novità sono attese in questa settimana che, nonostante sia quella di Ferragosto, cioè di riposo per antonomasia, per i dirigenti biancazzurri sarà di grande lavoro e febbrili trattative. Annunciato dalla società, ma non ancora rivelato, “un vero e proprio matrimonio di interessi sportivi con una nota ed apprezzata società del Nord Italia” per riconquistare sul campo la seria A/2, dopo la rinuncia dichiarata al ripescaggio.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley S.Vito, prende forma il roster

BrindisiReport è in caricamento