rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley: S.Vito e Assi in cerca di riscatto

Concentrazione e lavoro prolungato in palestra per le ragazze della Volley San Vito, Assi Manzoni Brindisi invece in cerca riscatto dopo le ultime due battute d’arresto.

Concentrazione e lavoro prolungato in palestra per le ragazze della Volley San Vito, con l’obiettivo di evitare la seconda retrocessione consecutiva e restare in B1. Ma è necessario che si realizzino due condizioni. La giornata di calendario potrebbe essere fra le più propizie, fa eccezione proprio l'avversario delle sanvitesi in lotta per i play-off (attualmente al secondo posto in classifica con 35 punti), mentre le altre concorrenti non dovrebbero avere gare facili.

Il Bari andrà nella tana del Maglie abituata, però, a molti tie-break, il Tremestieri contro l'attuale capolista l'Agrigento (anche se le catanesi potrebbero avere il vantaggio nel giocare in casa) e il Montella impegnato al Domenico Rea di Arzano, contro una squadra in corsa per i play-off.

Ma qualsiasi risultato negativo per queste avversarie deve coincidere con quello positivo delle sanvitesi altrimenti sarebbe l'ennesima opportunità sprecata. La gara contro il Marsala si giocherà in anticipo rispetto al calendario consueto, sabato 1 marzo alle ore 19,30 al PalaMacchitella, arbitreranno la Sig.ina Barbara Bonafiglia e Mario Bianca.

L’Assi Manzoni Brindisi invece cerca riscatto dopo le ultime due battute d’arresto che le sono costate il primo posto nel suo girone di serie B2. Sabato, 1 marzo 2014, alle ore 18, arriva al PalaZumbo di via dei Mille il San Severino, che occupa il terzultimo posto. Un’occasione che potrebbe offrire una boccata d’ossigeno per il team di coach Marcello Sarcinella in cerca di punti importanti per risalire la china.

Le biancoazzurre, aggiudicatesi il titolo di Campionesse d’Inverno, negli ultimi due turni hanno dovuto cedere il passo al Cutrofiano, ora prima in classifica con 4 punti di vantaggio, e anche all’Orakom Salerno a due 2 di distacco.

“Ripartiamo sfidando la sfortuna che ci ha accompagnati in queste settimane costellate di infortuni – ha detto il patron Ercole Saponaro -. Ci dobbiamo immediatamente rimettere in carreggiata e tornare ad aggredire il campionato come la mia squadra ha dimostrato di saper fare fino ad ora”. D’altro canto, che l’Assi ci creda fino in fondo è dimostrato dal recentissimo acquisto della schiacciatrice Michela Benefico. Dall’infermeria in netto recupero, ma non ancora al cento per cento, le condizioni fisiche di Casalino, Corallo e Scaglioso.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: S.Vito e Assi in cerca di riscatto

BrindisiReport è in caricamento