rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

All'alberghiero di Brindisi la festa della pallavolo con Fefé De Giorgi

Promosso dall'Ufficio scolastico regionale, l'evento si svolgerà venerdì 17 dicembre, a partire dalle ore 10:30

Dopo l’entusiasmante estate sportiva conclusa con i trionfi Europei della Nazionale maggiore maschile, dell’Under 21 e dell’Under 18, il mondo sportivo pallavolistico e la scuola pugliese si mobilitano per un incontro formativo sulle tematiche specifiche del gioco della pallavolo e sul ruolo fondamentale che tale disciplina sportiva riveste verso l’integrazione, l’inclusione e il rispetto delle regole. 

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, d’intesa con l’Ipeoa. “Pertini” di Brindisi, la Federazione Italiana Pallavolo e il Comune di Brindisi – Assessorati allo Sport e Legalità, organizza una manifestazione volta a promuovere la pratica sportiva della pallavolo a scuola per la valorizzazione del ruolo che qualunque sport detiene nel contribuire e accompagnare, con la sue regole, una migliore formazione e crescita delle future generazione, insegnando tramite attività ludiche il rispetto di un corretto stile di vita e della corretta integrazione del singolo nel contesto sociale. 

L’evento si terrà venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 10.30 presso la Sede dell’ Ipeoa “Pertini” (in via Appia 356), alla presenza dell’allenatore della Italvolley Campione d’Europa 2021 Ferdinando De Giorgi. 

Per ogni ulteriore informazione si invita a contattare la prof.ssa Rita Memmola della Segreteria organizzativa Ipeoa “Pertini” - cell. 347 9241290, e-mail memmolaritaeventi@gmail.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'alberghiero di Brindisi la festa della pallavolo con Fefé De Giorgi

BrindisiReport è in caricamento