rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Sesto 3 a 0 consecutivo per la Vipostore Francavilla, Isernia ko

Le ragazze del patron Di Castri sono sempre seconde in classifica (con una gara in meno) a 3 punti dal team di Fasano

È un rullo compressore il team guidato dal duo Giunta-Vannicola: chiusa la pratica Isernia in poco più di un'ora.

Velocità di gioco, un ottimo contrattacco e una grande fase muro-difesa, hanno caratterizzato la vittoria delle arancio-blu ai danni di una volenterosa Isernia che nulla ha potuto contro l'ottima e convincente prova del team francavillese. 

Il primo set parte con un sostanziale equilibrio tra i due team. Gli attacchi di Labianca e  Tornesello creano un gap importante (16-12 / 21-14) che viene mantenuto fino alla fine del set (25-19).

La seconda frazione di gioco, conclusasi con il punteggio di 25-16 è stata un monologo arancio-blu. La Vipostore ha in mano il pallino del gioco dall'inizio alla fine, sotto i colpi di Morone, Kostadinova e Cristofaro mantiene a debita distanza la compagine molisana.  

Il terzo ed ultimo set, analogamente al primo, vede l'allungo decisivo della Vipostore a metà set (16-14/21-18). D'Arco, Peruzzi e compagne sono sapientemente contenute dalla difesa arancio-blu. Le bocche di fuoco Francavillesi ben servite dalla regista Mercanti non lasciano scampo alle avversarie (25-20). 

Un 3 a 0 netto, che è la giusta risposta alla prova in chiaroscuro in terra molisana nel girone di andata (dove la Vipostore vinse con grande sacrificio al tie-break). 

Le ragazze del patron Di Castri sono sempre seconde in classifica (con una gara in meno) a 3 punti dalla fortissima Fasano. 

Prossimo impegno, domenica 26 mrzo a Cerignola contro Flv Bio Gustiamo. 

Tabellino

Vipostore Francavilla – Europea 92 Isernia 3-0 (25-19/25-16/25-20)

Vipostore Francavilla: Kostadinova 9, D’Onofrio, Tornesello 9, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 8, Labianca 9, Lapenna, Cristofaro 8, Fanigliulo, Caforio, Morone 14. All. Giunta.

Europea 92 Isernia: Ponton (L), Nardi 3, Sessa, Lomoro 1, Anselmo 5, Ricciardone, Caldararo, Petta 6, Nostrato, Bianchella 4, D’Arco 13, Peruzzi 6. All. Scandurra.

Arbitri: Francavilla – Nibali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto 3 a 0 consecutivo per la Vipostore Francavilla, Isernia ko

BrindisiReport è in caricamento