rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

La Volley Vipostore Francavilla è una corazzata: 3-0 fuori casa a Trani

Le ragazze di mister Giunta sfoderano una grande prova e portano a casa tre punti che consolidano il secondo posto in classifica in serie B2

Continua senza sosta il percorso della Vipostore Francavilla: le ragazze di mister Giunta sfoderano una grande prova contro Lavinia Group Trani, in trasferta, e portano a casa tre punti importantissimi che consolidano il secondo posto in classifica. La Volley Vipostore Francavilla, priva della laterale Kostadinova (a riposo precauzionale), scende in campo con la diagonale Mercanti – Morone, ai lati Cristofaro – Lapenna, al centro Labianca – Tornesello, libero Quarto. Le padrone di casa, recuperano i forfait delle settimane precedenti e scendono in campo con al palleggio Ricchiuti opposta a Dirienzo, ai lati Montenegro e Miranda, Dileo e Giannone al centro, libero Curci.

Cristofaro e compagne impongono sin da subito il loro gioco, schiacciatori e centrali equamente servite dalle regista Mercanti sigillano il primo set con un perentorio 16-25. Staffetta nelle fila delle arancio-blu francavillesi: Caforio prende il posto di Lapenna. La seconda frazione di gioco  è caratterizzata da un'ottima ricezione delle ragazze del patron Di Castri (83 per cento positiva, 67 per cento perfetta) che finalizzano con gli attacchi della premiata ditta Labianca-Tornesello quanto di buono fatto in seconda linea. Il risultato finale del set 15-25 testimonia un gioco di squadra corale dove nulla è lasciato al caso. Il terzo set, sulla falsariga dei primi due, vede Morone e compagne dominare il gioco, esprimendo un livello tecnico e tattico tale da non mettere mai in discussione l’andamento della gara. La terza frazione di gioco, conclusa con il punteggio di 17-25 regala alla Vipostore i tre punti tanto sperati quanto voluti.

Oltre al risultato netto e al gioco espresso dalle ragazze francavillesi, per la società "la nota più positiva dell’incontro è rappresentata dal fatto che qualsiasi sia l’interprete, l’orchestra guidata da mister Giunta suona sempre la stessa musica. Gli avvicendamenti in campo di Lapenna, Caforio, D’Onofrio, Di Paola, Fanigliulo e Santoro sono il risultato di un progetto che sicuramente ha come obiettivo quello di recitare un ruolo da protagonista assoluto in questo campionato di B2 di altissimo livello, ma anche e soprattutto quello di formare le giovani atlete del gruppo".

Tabellino

Lavinia Group Volley Trani – Volley Vipostore Francavilla 0-3 (16-25/15-25/17-25)

Lavinia Group Volley Trani: Cosentino, Montenegro 2, Ricchiuti 5, Dambra, Mitoli Dirienzo 5, Giannone 7, Randolfi, Miranda 6, Curci (L), Brancale, Dileo 3, Lanotte (L). All. Mazzola.

Volley Vipostore Francavilla: Kostadinova, D’Onofrio, Tornesello 12, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 6, Labianca 11, Lapenna, Cristofaro 9, Fanigliulo, Caforio 7, Morone 10. All. Giunta. Vice Vannicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volley Vipostore Francavilla è una corazzata: 3-0 fuori casa a Trani

BrindisiReport è in caricamento