rotate-mobile
Sport Ostuni

Williams: "Felice di essere qui”.

OSTUNI - Come da programma Jason James Williams è arrivato oggi pomeriggio presso l'aeroporto di Brindisi (foto di Daniela Cardone, ndr). Il giocatore americano, nonostante il lunghissimo viaggio, ha voluto sostenere, già oggi pomeriggio, il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Williams è stato accolto con un lungo e caloroso applauso dai tifosi presenti sulle tribune del Palasport di Ostuni. “Sono felice di essere qui” ha detto prima dell’allenamento il giocatore dell’Assi.

OSTUNI - Come da programma Jason James Williams è arrivato oggi pomeriggio presso l'aeroporto di Brindisi (foto di Daniela Cardone, ndr). Il giocatore americano, nonostante il lunghissimo viaggio, ha voluto sostenere, già oggi pomeriggio, il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Williams è stato accolto con un lungo e caloroso applauso dai tifosi presenti sulle tribune del Palasport di Ostuni. "Sono felice di essere qui" ha detto prima dell'allenamento il giocatore dell'Assi.

"Sono un po' stanco per via del viaggio, ma non vedo l'ora di mettermi a disposizione del coach Marcelletti e dei miei nuovi compagni. Ho una voglia matta di cominciare".

Williams - nato a New Orleans il 17 novembre1983, ala, alto 197 cm - nella passata stagione ha indossato la maglia della Snaidero Udine. Giocatore che a detta di tutti rivela grande intelligenza cestistica, dotato di una notevole verve in campo, è un atleta che punto molto il canestro. E' sia elemento di rottura degli equilibri di un match, sia elemento che può contribuire in modo preziosissimo all'amalgama di una squadra per la sua duttilità e la sua capacità di ricoprire più ruoli. Dal 2003 al 2006 ha giocato con l'Utep nel campionato Ncaa ed ha partecipato alla Summer League con i Chicago Bulls nel luglio 2006.

Nella sua carriera ha giocato anche in Israele nel Bnei Hasharon, ma soprattutto nel Maccabi Tel Aviv, una delle formazioni più forti d'Europa. Dopo una breve parentesi all'Ironi Naharia, sempre in Israele, è passato alla Miro Radici Vigevano con la quale ha disputato il campionato di Legadue nella stagione 2009-2010. Williams è un giocatore con una grande esperienza europea avendo giocato anche in Eurolega.

Nella passata stagione in Friuli, si è confermato come uno dei giocatori più importanti della Legadue, tirando con il 45% da 2, il 32% da 3, segnando 14.5 punti di media in 36 minuti giocati. Buon rimbalzista, ad Udine ne ha catturati 6 di media per match. E' anche un discreto assist-man (2.6 di media in Friuli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Williams: "Felice di essere qui”.

BrindisiReport è in caricamento