rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Wimbledon, Flavia al secondo turno

WIMBLEDON - Fila tutto liscio sull’erbetta di Wimbledon per la tennista brindisina Flavia Pennetta che passa il primo turno, lasciandosi alle spalle un match che poteva rivelarsi spinoso ma che invece affronta senza troppa fatica. Due set a zero per l’azzurra che si impone su Elena Baltacha.

WIMBLEDON - Fila tutto liscio sull’erbetta di Wimbledon per la tennista brindisina Flavia Pennetta che passa il primo turno, lasciandosi alle spalle un match che poteva rivelarsi spinoso ma che invece affronta senza troppa fatica. Due set a zero per l’azzurra che si impone su Elena Baltacha, tennista di casa, con un punteggio di 6-4/6-1 che fa ben sperare per il prosieguo nel torneo del Grande Slam, l’appuntamento di luglio nel quale la Pennetta spera di ritrovare la sua forma migliore, dopo i problemi fisici che l’hanno costretta prima allo stop, poi a un rallentamento, negli ultimi mesi.

Temibile la Baltacha, che in svantaggio di un break, sul 2-5 nel primo set, ha saputo rimettere le cose a posto strappando un servizio all’italiana che non le ha poi lasciato alcun margine. Flavia Pennetta ha chiuso il match con un sonoro 6-1, garantendosi il passaggio del turno affatto scontato. Non ce l’ha fatta, invece, Sara Errani, sua compagna di squadra in nazionale, eliminata a sorpresa da Monica Puig, con un secco 6-3/6-2.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wimbledon, Flavia al secondo turno

BrindisiReport è in caricamento