BrindisiReport Via Grazia Balsamo

Uova solidali per i pazienti di pediatria: nuova iniziativa delle farmacie comunali

Una nuova iniziativa sociale promossa dalle farmacie comunali di Brindisi. Dopo il successo del test sulle intolleranze alimentari, che ha visto completamente esauriti i posti a disposizione in pochissimo tempo, l'azienda a totale capitale pubblico del Comune di Brindisi, si è adoperata anche per aiutare chi è meno fortunato

BRINDISI - Una nuova iniziativa sociale promossa dalle farmacie comunali di Brindisi. Dopo il successo del test sulle intolleranze alimentari, che ha visto completamente esauriti i posti a disposizione in pochissimo tempo, l'azienda a totale capitale pubblico del Comune di Brindisi, si è adoperata anche per aiutare chi è meno fortunato. Durante la giornata di domenica 29 Marzo la farmacia comunale di via Grazia Balsamo resterà aperta e tutti coloro che si recheranno ad acquistare un qualsiasi prodotto da banco, concorreranno all'acquisto di Uova Solidali della Croce Rossa Italiana da regalare ai bambini che si troveranno ricoverati presso l'Ospedale Perrino il giorno di Pasqua.

Commenta l'Amministratore Unico Gianluca Quarta: “E' un iniziativa importante, uniamo una duplice finalità, quella di aiutare la C.R.I. da sempre impegnata sul territorio finanziandola con l'acquisto delle Uova Solidali e quella di portare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'Ospedale Perrino attraverso il coinvolgimento di clown che gratuitamente si presteranno alla causa. Basterà recarsi domenica in Farmacia Comunale per fare una buona azione e regalare un sorriso a chi ne ha bisogno”. Aggiunge infine Gianluca Quarta “Vorrei fare un particolare ringraziamento al Presidente Palmisano della C.R.I., di Brindisi al Primario del reparto Pediatria, Prof. Moramarco ed al personale delle Farmacie Comunali che per la giornata di domenica 29 Marzo hanno deciso di prestare gratuitamente la loro opera” . Le farmacie comunali, uscite dalle secche della liquidazione hanno raggiunto da due anni l'utile d'esercizio e l'amministrazione comunale di Brindisi, particolarmente sensibile alle questioni sociali, sta affrontando insieme all'amministratore unico diverse tematiche improntate all'aiuto delle fasce meno abbienti. Sconti sui prodotti da banco, consegna dei farmaci a domicilio ed analisi gratuite sono solo alcuni degli obbiettivi sui quali si consoliderà la missione aziendale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova solidali per i pazienti di pediatria: nuova iniziativa delle farmacie comunali

BrindisiReport è in caricamento