Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Barca si arena su una secca: equipaggio soccorso dai pescatori

L'incidente, senza feriti, si è verificato martedì sera (18 agosto) all'ingresso del porticciolo di Villanova, marina di Ostuni

 

Avaria al motore oppure una manovra sbagliata ed un’imbarcazione sbatte contro una secca che si trova nei pressi dell’ingresso del porto di Villanova, l’episodio si è verificato nella serata di ieri1(martedì 8 agosto).

L’imbarcazione di circa dodici metri, molto probabilmente stava cercando di entrare nel porticciolo turistico quando all’imbocco dopo un guasto al motore o una manovra sbagliata è rimasta impigliata nella secca, una zona del fondo del mare di poca profondità rispetto ai fondali circostanti, che costituisce ostacolo o pericolo per la navigazione.

La secca si trova proprio all’ingresso del porto di Villanova, non è la prima volta che accade un incidente del genere in quello specchio d’acqua. Tutti salvi i membri dell’equipaggio che sono stati soccorsi da un gomme con a bordo gli uomini della Lega Navale di Villanova e i sanitari che hanno subito controllato lo stato dei quattro passeggeri, che sono stati messi subito in salvo.

In via di quantificazione i danni provocati all’imbarcazione, è stato importante e tempestivo il supporto dei pescatori di Villanova e della locale sezione della Lega Navale, che hanno supportato i naviganti sin dalle prime battute.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento