rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024

Lungomare in gran fermento fra G7 e Brindisi - Corfù: video e foto

Lo spettacolo regalato da decine di imbarcazioni. Sullo sfondo, la nave da crociera che ospiterà le forze dell'ordine impegnate nel vertice

Anche quest'anno è di tutto rispetto il colpo d'occhio regalato dalle barche che parteciperanno alla 38esima edizione della regata internazionale Brindisi - Corfù. Il lungomare Regina Margherita è in gran fermento, fra velisti alle prese con gli ultimi preparativi prima della partenza, e staff dell'organizzazione.

Lo scenario è reso ancora più suggestivo dalla nave da crociera "Mykonos Magic", ormeggiata presso la banchina di Sant'Apollinare, e da Nave Palinuro, che staziona nel Seno di Ponente, di fronte al Castello Svevo. Entrambe le navi sono arrivate a Brindisi in vista del G7. 

Brindisi - Corfù: lo spettacolo regalato delle barche, sul lungomare

La regata partirà alle ore 12.00 di domenica 9 giugno dalla parte esterna del porto di Brindisi, mentre l’arrivo è previsto nell’isola di Corfù dopo aver percorso le 104 miglia che separano le coste pugliesi da quelle elleniche. L’organizzazione dell’evento è del Circolo della Vela Brindisi e del Marina Gouvia Sailing Club. Alle ore 18.30 di oggi è in programma la cerimonia di presentazione degli equipaggi. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

Video popolari

BrindisiReport è in caricamento