rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Buio fitto alle spalle dell'ospedale: ciclisti e pedoni in pericolo

Ci vuole del fegato a percorrere di sera, a piedi o in bici, la strada  che collega l’ospedale Perrino di Brindisi al centro commercisle Ipercoop Le Colonne, conosciuta come strada “Lu Spada”, o anche prolungamento di via Cappuccini.

La zona è piena di lampioni, ma non se ne trova uno acceso neanche a pagarlo oro. Sono tante le persone che si incamminano lungo lo stretto marciapiede che affianca la carreggiata per raggiungere il nosocomio. Sono numerosi i migranti che in bici rientrano, dai terreni agricoli che circondano l’area dell’invaso del Cillarese.

Ognuno di essi corre un pericolo di non poco conto. Perché la strada  è immersa nelle tenebre. Un attimo di distrazione di un auomobilista potrebbe avere gravi conseguenze. 

I lampioni, da quanto appreso, sono fuori uso a causa di un furto di cavi di rame avvenuto giorni fa. Episodi analoghi si sono verificati anche sulla litoranea, in zona Montenegro e in altre zone della città. I tecnici della Energeko sono intervenuti per cercare di ripristinare il servizio, nonostante strada Lu Spada non sia di loro competenza. 

Video popolari

Buio fitto alle spalle dell'ospedale: ciclisti e pedoni in pericolo

BrindisiReport è in caricamento