Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giornata della Memoria: consegnate quattro "Medaglie d'Onore" alla memoria

La cerimonia organizzata dalla prefettura si è svolta stamani presso la sede della Provincia di Brindisi

 

Presso il Salone di rappresentanza della Provincia è stato celebrato stamani (mercoledì 27 gennaio) il "Giorno della Memoria", in ricordo delle persecuzioni del popolo ebraico e dello sterminio nei campi nazisti dei deportati militari e civili italiani. Il tutto è stato organizzato dalla Prefettura di Brindisi. La manifestazione, in conformità a quanto prescritto dal ministero dell'Interno, si è svolta nel rispetto delle misure previste dalle disposizioni sul distanziamento sociale e delle indicazioni fornite dal Dpcm del 14 gennaio 2021. 

Gli studenti degli istituti d'Istruzione secondaria hanno assistito all'evento collegati in modalità streaming. Nel corso della cerimonia sono state consegnate quattro "Medaglie d'Onore" alla memoria di cittadini residenti nella provincia di Brindisi: Alfiero Della Pasqua, Pietro D'Ambrosio, Giuseppe De Fazio e Rocco Silvestro.

Nel video servizio, le dichiarazioni del prefetto di Brindisi, Carolina Bellantoni, del presidente della Provincia, Riccardo Rossi, e del l'avvocato Cosimo Yehudah Pagliara, delegato della comunità ebraica di Napoli per la Puglia e la Basilicata,

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento