rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022

Convegno sul cyberbullismo al "Palumbo": l'intervento del questore di Brindisi

Era presente anche il signor Paolo Picchio, padre di Carolina, una ragazzina di Novara che nel gennaio del 2013, a soli 14 anni, si suicidò lanciandosi dal balcone dopo che alcuni suoi compagni l'avevano immortalata in un video a sfondo sessuale, al convegno sul cyber-bullismo che stamani si è svolto presso l’auditorium del Liceo delle scienze umane e Liceo linguistico Ettore Palumbo di Brindisi

“Cyber-bullismo: dal mondo virtuale ….un problema reale. Nuove problematiche della Società di oggi”: questo il tema dell’incontro voluto dal Cnis (Coordinamento Nazionale degli Insegnanti) riconosciuto dal Miur come Ente formatore accreditato.

convegno cyberbullismo-3

Stamani sono intervenuti la dirigente scolastica Serena Oliva - Liceo Pedagogico Palumbo Brindisi, la dottoressassa Isabella Bennardi - Presidente Cnis Brindisi, Vincenzo Nicolì - Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Brindisi, Maurizio Masciopinto – Questore di Brindisi. 
Nel pomeriggio i lavori sono ripresi con l’intervento dell’ispettore superiore Eugenio Cantanna, della Polizia postale e comunicazione, di Alvirà D’Alò, pedagogista  e dirigente scolastico in pensione. Infine, il workshop L’alfabeto  dei bulli, tenuto da Assunta Zanetti. 

Video popolari

Convegno sul cyberbullismo al "Palumbo": l'intervento del questore di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento