Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dai libri di legge ai quintali da sollevare: "Vi spiego il powerlifting"

Il 24enne brindisino Dennis Milello, laureato in Giurisprudenza e futuro avvocato, illustra la specialità in cui sta conquistando vari titoli nazionali e regionali: il powerlifting

 

Muscoli d’acciaio e una mente raffinata fanno di Dennis Milello un giovane campione brindisino che sfiora il record europeo per un pelo, dopo aver messo a segno interessanti punteggi nel ranking italiano del powerlifting. Dennis è un giovane tirocinante di 24 anni, laureato in Giurisprudenza, dotato non solo di una grande forza di volontà, ma anche di una grande forza fisica.

Denis Milello-3Inizia la sua carriera sportiva nelle classiche palestre che professano la cultura del corpo, ma per lui avere un bel fisico non era sufficiente, Denis desiderava essere forte allo stesso tempo. Inizia così la sua ricerca nel mondo del powerlifting, una disciplina sportiva di pesistica, che include: lo stacco da terra, il sollevamento su panca e lo squat.

Dennis incontra Alessio Marazzini (allenatore e specialista navigato del powerlifting) a Rimini durante la fiera del fitness. Dennis entra subito a far parte di una squadra, la TopLifters Milano, allenata da Marazzini, quest’ultimo tira fuori il talento del giovane brindisino e nel 2016 arriva il primo titolo italiano nella categoria juniores, con 190 chili nello stacco da terra.

Nel 2017 Dennis raggiunge un terzo posto italiano nel powerlifting (che include tutte e tre le discipline: stacco, squat, panca) con un totale di 510 chilogrammi e sfiora il record europeo del single-lift nello stacco da terra sollevando 220 chili, 5 in meno di quelli necessari per il titolo,  ma si aggiudica il campionato italiano nella stessa disciplina.

Il 15 ottobre del 2017 vince un oro ai regionali di panca e si prepara per una nuova sfida, che si terrà l’11 novembre 2017 a Roma per le finali nazionali di panca piana. Dennis consiglia questo sport a tutti coloro i quali vogliono tenersi in forma e desiderano misurarsi con i propri limiti. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento