rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Dormitorio per migranti, Rossi: "I lavori non partono con la gente dentro"

Le dichiarazioni del sindaco di Brindisi sullo stato del centro di accoglienza situato in via Provinciale San Vito: "Struttura fatiscente - afferma - ma non lasceremo gli ospiti per strada"

BRINDISI - Questa mattina (10 marzo), nel porto di Brindisi (Banchina Montecatini) è giunta la nave Life Support di Emergency per lo sbarco delle 105 persone soccorse di fronte alla Libia, in acque internazionali, nella notte tra il 6 e il 7 marzo scorsi. 

Ad accogliere i migranti, era presente anche il sindaco Riccardo Rossi, che si è espresso sui disagi nel centro di accoglienza di via Provinciale San Vito.

La polemica: gli ospiti della struttura "pronti a manifestare davanti alla Prefettura"

"Il dormitorio è in una situazione disastrosa - afferma il primo cittadino - non è agibile e non può accogliere le persone. La struttura è ormai fatiscente: dai sanitari, all'impianto elettrico". 

"Abbiamo partecipato ad un progetto, vincendo un milione e mezzo di euro per riqualificare il dormitorio - Prosegue - C'è già una ditta pronta ad entrare, ma i lavori non possono essere effettuati con la gente all'interno". 

"Spero che nei prossimi giorni si possa avere una risposta - Conclude - Non ce la sentiamo di chiudere il dormitorio, lasciando per la strada gli ospiti della struttura, pur comprendento che vivono in una situazione di disumanità". 

Video popolari

Dormitorio per migranti, Rossi: "I lavori non partono con la gente dentro"

BrindisiReport è in caricamento