rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021

Musica e aerosol art al Paradiso: le mura del vecchio campo di calcio riprendono vita

Quinta edizione di "Colpo di tacco", un evento ideato a Diego Quarta, Checco Stasi ed Andrea Semeraro, con la collaborazione del Cag

Aerosol art e musica improvvisata in via della Torretta, al rione Paradiso, animato dall’evento street “Colpo di tacco”, giunto alla sua quinta edizione, organizzato edizione, con il patrocinio del Comune di Brindisi e la collaborazione del C.a.g. Paradiso (Centro di Aggregazione Giovanile). Decine di artisti da stamattina (sabato 16 ottobre) stanno decorando il muro perimetrale del vecchio campo di calcio, donandogli un nuovo aspetto. A partire dalle ore 15 sono previste anche delle sessioni musicali. 

L'idea nasce da Diego Quarta, aerosol artist e artigiano brindisino, che nel 2015 organizza il rifacimento artistico dei muri del campo di calcetto del Granchio Rosso, storico spot dell'aerosol art brindisina, Checco Stasi ed Andrea Semeraro. Da lì un susseguirsi di rifacimenti murali e rigenerazioni di quartiere che hanno rinverdito, ridando pulizia estetica, messa in sicurezza, decoro e colore ai muri di diversi impianti comunali.  A curare l’intrattenimento musicale, ci saranno musicisti brindisini, che, coinvolgendo performers, garantiranno la jam session durante l'intera giornata. All'evento, parteciperanno artisti e musicisti.

Il Colpo di Tacco è totalmente autofinanziato grazie alla collaborazione degli sponsor partners (Birra Peroni, Confcommercio Brindisi, Ciro, Meter srl, Da Felle, Rebelution, Just Weed, Il Trullo, Fernova, Sailor Ink Tattoo, Mr.Muffa, Futura Service, Endpoint, Pulp Store, DM edilizia,Futura Service, il Trullo modern room) e coinvolge le attività del territorio con collaborazioni preziose (come ospitalità nelle strutture ricettive della città).

Video popolari

Musica e aerosol art al Paradiso: le mura del vecchio campo di calcio riprendono vita

BrindisiReport è in caricamento