rotate-mobile

Festa dell’autunno e piantumazione collettiva: fiori e siepi per aiutare le api

Si è svolta oggi, venerdì 21 ottobre, presso gli spazi aperti del Centro di aggregazione giovanile di Brindisi

Festa dell’Autunno e piantumazione collettiva in scena nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 ottobre, presso gli spazi aperti del Centro di aggregazione giovanile di Brindisi. 

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Centro di aggregazione giovanile del quartiere Paradiso (servizio sociale del piano di zona dell’ambito territoriale Br1), gestito dalle cooperative Amani e Solerin, Case di quartiere, l’associazione Ortomania e il wwf di Brindisi.

E’ il primo evento nato dalla sinergia tra due case di quartiere, quella in gestione al Wwf, sita in via Bastioni Carlo V e il Centro di aggregazione giovanile. Per festeggiare la stagione autunnale, donati fiori e siepi che sono stati piantumati con gli alunni della scuola elementare Sandro Pertini, gli utenti del Centro di aggregazione giovanile e altri cittadini. 

La piantumazione è stata effettuata nei pressi delle arnie presenti negli spazi aperti del Centro di aggregazione giovanile, al fine di creare un habitat che possa favorire la vita della colonia di api presenti ormai da circa quattro anni nel centro.

Video popolari

Festa dell’autunno e piantumazione collettiva: fiori e siepi per aiutare le api

BrindisiReport è in caricamento