Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Centenario della Brigata Marina San Marco: festa dello sport in città

 

Più di 400 podisti, fra agonisti iscritti ad associazioni e liberi sportivi, hanno partecipato alla stracittadina che si è svolta stamattina (domenica 8 dicembre) a Brindisi, per festeggiare il centenario della fondazione della Brigata Marina San Marco. La linea della partenza e del traguardo è stata fissata di fronte alla sede della Capitaneria di porto, sul lungomare Regina Margherita, dove è stato allestito anche uno stand dell’associazione Cuore di Donna, che insieme all’Aipd beneficerà dei proventi della manifestazione. I militari della Brigata, inoltre, hanno dato vita a una dimostrazione di tecniche di combattimento. 

Il percorso, lungo dieci chilometri, si è snodato nel centro di Brindisi. Samuele Dell’Assunta, con il tempo di 33’ e 33’’, è stato il primo classificato degli atleti non iscritti a società sportive.

Samuele Dell’Assunta-2

La prima donna a tagliare il traguardo è stata Maria Carmela Landriscina (40 ‘ e 13 ‘’).

Maria Carmela Landriscina-2

Nel videoservizio, l’intervista a Carmelo Guglielmi dell’Atletica Amatori, società che ha organizzato l’evento, in collaborazione con il Comune di Brindisi, e al Capo di Stato Maggiore della Brigata Marina San Marco e vice comandante della Brigata Marina San Marco, capitano di vascello Francesco Marino. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento