rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021

Giornate Fai: alla scoperta dei luoghi della Valigia delle Indie

Il giardino di Palazzo Montenegro e il Grande Albergo Internazionale saranno eccezionalmente aperti al pubblico il prossimo fine settimana (sabato 24 e domenica 25 marzo) in occasione delle “Giornate Fai di Primavera”.

Presentazione Giotnatr Fai Primavera 2-2

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Brindisi, si colloca nell’ambito della manifestazione nazionale della 26^ edizione delle “Giornate Fsi di primavera”  che a Brindisi ha proposto un itinerario volto alla scoperta della leggendaria “Valigia delle Indie”, ovvero il tragitto via mare che tra il 1870 e il 1914 faceva tappa a Brindisi ed è stato percorso da migliaia di persone che dall’Europa settentrionale  viaggiavano verso il lontano Oriente.

Presentazione Giotnatr Fai Primavera-3

Il presidente del Fai Brindisi, Beniamino Attoma Pepe, ha illustrato i dettagli di tale iniziativa nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamani in prefettura, in presenza del prefetto di Brindisi, Valerio Valenri, e del commissario straordinario del Comune di Bridisi, Santi Giuffré.

Le visite saranno curate dagli apprendisti ciceroni  dell’Iiss “Carnaro-Marconi- Flacco - Belluzzi”, dell’Ic Centro Brindisi e dell’Iiss “V.Lilla” di Francavilla Fontana dalle 10 alle 18 di sabato 24 e domenica 25 prossimi.

Video popolari

Giornate Fai: alla scoperta dei luoghi della Valigia delle Indie

BrindisiReport è in caricamento