rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021

I "Donatori di musica" si esibiscono nel reparto oncologico del Perrino

I “Donatori di Musica” si sono esibiti stamani in un concerto presso il reparto di Oncologia dell’ospedale Perrino di Brindisi nell’ambito di una iniziativa che punta a una nuova cultura della cura che avvicini medico e paziente e umanizzi la terapia attraverso la bellezza e le emozioni della musica.

Nalla sala day hospital del reparto hanno risuonato le note di classici di Natale, dal titolo «Christmas Plus», interpretato dall’ensemble e coro «Portatori di Gioia» di Ceglie Messapica: il gruppo dei giovani cegliesi si è formato tre anni fa, per iniziativa di Mafalda Pistillo, curatrice del coro, e di Mario Nannavecchia, in principio unico strumentista (chitarrista), con lo scopo di sollevare e sostenere chi affronta un periodo “particolare” della propria vita.. Partiti con uno sparuto nucleo di partecipanti, i «Portatori di Gioia» sono cresciuti nel tempo grazie alla cooptazione di altre persone che hanno scelto di contribuire al progetto. Così il numero dei componenti del gruppo si è triplicato.

Nel servizio, le interviste a Cosimo Prontera, direttore Artistico Donatori di musica, e Michela De Marco, responsabile Casa per la vita Don Andrea Gallo.   

Video popolari

I "Donatori di musica" si esibiscono nel reparto oncologico del Perrino

BrindisiReport è in caricamento