rotate-mobile

Ideato un video che riduce l'ansia in chi si sottopone a radioterapia

BRINDISI - Il reparto di radioterapia dell'ospedale Perrino di Brindisi ha partecipato a un bando della società europea di radioerapia finalizzato alla pubblicizzazione della radioterapia. Il video dal titolo "radioterapia dal mio punto di vista" ideato e realizzato da Maurizio Lorenzo, Giulio De Riccardis, Cristiano Maci, Marcello Vinella & Enrico Gemm è stato ammesso tra i primi nove finalisti. 
"Abbiamo scelto come soggetto la visione a 360 gradi che il paziente ha durante la radioterapia montando una telecamera a 360 sulla testa di un paziente che ha aderito al nostro invito per permettere a chi non si è mai sottoposto a radioterapia di sapere ciò che si vede e si sente durante il trattamento. Questo serve a ridurre l'ansia che sempre accompagna un ammalato per la prima volta si approccia alla radioterapia", ha spiegato Maurizio Portaluri, primario del reparto di radioterapia oncologica. 

Il primo posto è legato ai like. Il video si può votare attraverso Facebook al link "https://www.facebook.com/ESTROCancerFoundation/posts/457404848026428" o Youtube "https://youtu.be/SHGzq_4P5mc"

Video popolari

Ideato un video che riduce l'ansia in chi si sottopone a radioterapia

BrindisiReport è in caricamento