Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ideato un video che riduce l'ansia in chi si sottopone a radioterapia

 

BRINDISI - Il reparto di radioterapia dell'ospedale Perrino di Brindisi ha partecipato a un bando della società europea di radioerapia finalizzato alla pubblicizzazione della radioterapia. Il video dal titolo "radioterapia dal mio punto di vista" ideato e realizzato da Maurizio Lorenzo, Giulio De Riccardis, Cristiano Maci, Marcello Vinella & Enrico Gemm è stato ammesso tra i primi nove finalisti. 
"Abbiamo scelto come soggetto la visione a 360 gradi che il paziente ha durante la radioterapia montando una telecamera a 360 sulla testa di un paziente che ha aderito al nostro invito per permettere a chi non si è mai sottoposto a radioterapia di sapere ciò che si vede e si sente durante il trattamento. Questo serve a ridurre l'ansia che sempre accompagna un ammalato per la prima volta si approccia alla radioterapia", ha spiegato Maurizio Portaluri, primario del reparto di radioterapia oncologica. 

Il primo posto è legato ai like. Il video si può votare attraverso Facebook al link "https://www.facebook.com/ESTROCancerFoundation/posts/457404848026428" o Youtube "https://youtu.be/SHGzq_4P5mc"

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento