Domenica, 14 Luglio 2024

Mykonos Magic flop: nel porto arriva la Gnv Azzurra, per le forze dell'ordine

In vista del G7 accoglierà circa 520 persone, fra poliziotti, carabinieri e finanzieri, che si trovavano ancora a bordo della nave con almeno 150 cabine fuori uso

BRINDISI - Dopo il flop della Mykonos Magic, è arrivata Gnv Azzurra, traghetto che accoglierà le forze dell'ordine aggregate a Brindisi per il G7, che inizierà domani (giovedì 13 giugno) a borgo Egnazia. La nave, appartenente alla compagnia di navigazione "Grandi navi veloci", ha varcato intorno alle ore 9 Canale Pigonati e ha ormeggiato sulla banchina di Sant'Apollinare, affianco alla Mykonos Magic.

Nelle prossime ore accoglierà circa 520 persone, fra poliziotti, carabinieri e finanzieri, che si trovavano ancora a bordo della Mykonos. Quest'ultima era stata noleggiata dal ministro dell'Interno fino al prossimo 18 giugno, per l'accoglienza di circa 2.600 membri delle forze dell'ordine. Ma circa 150 cabine si sono rivelate totalmente inagibili, fra servizi igienici otturati, perdite d'acqua e sporcizia.

Dopo il polverone sollevato dalle organizzazioni sindacali, circa 1.500 unità sono state trasferite presso varie strutture ricettive, fra le province di Brindisi e Lecce. Le rimanenti, in giornata si imbarcheranno sulla Gnv Azzurra. La Magic dovrebbe svuotarsi.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

Video popolari

BrindisiReport è in caricamento