Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arma, Virgo Fidelis: "Noi carabinieri non cederemo"

 

BRINDISI - Oggi martedì 21 novembre, presso il Duomo di Brindisi è stata celebrata la cerimonia della "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma dei Carabinieri, del 76° Anniversario della "Battaglia di Culqualber" e della "Giornata dell'Orfano". La funzione religiosa è stata officiata da sua eccellenza monsignor Domenico Caliandro, vescovo della diocesi di Brindisi–Ostuni.

Al termine della celebrazione, il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe De Magistris, ha illustrato il significato della giornata rievocando il glorioso fatto d'armi, alla presenza delle Autorità civili e militari provinciali e delle vedove e degli orfani dei militari dell'Arma. 

  

Erano presenti le più alte cariche comunali e provinciali, numerose rappresentanze dei carabinieri in servizio ed in congedo vedove ed orfani dei militari dell’Arma, oltre a scolaresche e personale docente dell'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Galileo Ferraris", del Liceo delle scienze umane e liceo linguistico "E. Palumbo", dell'Istituto Comprensivo "Casale" di Brindisi e dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Leonardo Da Vinci" di Fasano.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento