rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024

Sfida nel Canale d'Otranto per 84 equipaggi: la partenza della regata Brindisi - Corfù

Poco dopo mezzogiorno lo start della 38esima edizione della regata internazionale, organizzata dal Circolo della vela. In serata arriveranno i primi equipaggi

E' partita la 38esima edizione della regata internazionale Brindisi - Corfù. Sono 84 gli equipaggi in gara, su 102 iscritti. Dopo aver lasciato il lungomare Regina Margherita, le imbarcazioni si sono posizionate lungo la linea dello start, nel porto Interno. Da una parte di ergeva il Castello Alfonsino. Dall'altra, ormeggiata a Costa Morena Est, si poteva ammirare la nave da crociera "Celebrity Constellation". Sul campo di regata soffiava un vento di 8/10 nodi, Est - SudEst Levante. Tra i maxi parte in testa Shockwave "Prosecco" seguita da Aniwave e da Idrusa. 

La manifestazione è organizzata dal Circolo della Vela - sezione di Brindisi. Le prime barche arriveranno in serata al Marina di Gouvia, tradizionale approdo della regata, nell'isola di Corfù. Va ricordato che le classifiche verranno stilate sulla base dei tempi compensati. Solo domani si saprà il vincitore. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

Video popolari

BrindisiReport è in caricamento