rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Da Brindisi 54 tonnellate di aiuti per Siria e Turchia: le operazioni di carico

Decollato dall'aeroporto del Salento l'Airbus 330 che trasporterà beni di prima necessità per le popolazioni terremotate. Spedizione organizzata dalla base Unhrd del World food programme

Cinquanta tonnellate di aiuti umanitari raggiungeranno la Turchia, con un volo decollato da Brindisi. E’ atterrato stamattina (sabato 18 febbraio) e decollato intorno alle ore 16, presso l’aeroporto del Salento, l’Airbus 330 che trasporterà coperte, kit igienici, set da cucina, teli e kit per ripari d’emergenza destinati alle popolazioni di Siria e Turchia, sconvolte dal terremoto.

La spedizione è stata organizzata dalla Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (Unhrd), gestita dal World Food Programme (Wfp). 
Gli aiuti umanitari sono della Direzione generale per la Protezione civile e le operazioni di aiuto umanitario (Echo) della Commissione europea e del governo irlandese (Irish Aid). 

Nel videoservizio, le interviste ad Andrea Tornese, responsabile della comunicazione della base Unhrd di Brindisi, e Michele Fortunato, addetto stampa di Aeroporti di Puglia. 

Si parla di

Video popolari

Da Brindisi 54 tonnellate di aiuti per Siria e Turchia: le operazioni di carico

BrindisiReport è in caricamento