rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Pericolo sulla superstrada: cani salvati da investimento grazie a cittadini e poliziotti

BRINDISI – Si è rischiato grosso ieri, lunedì 23 luglio, sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi dove nel bel mezzo del maltempo due cani si sono fermati sulla carreggiata mettendo a serio rischio l’incolumità degli automobilisti e la propria vita. Solo l’intervento dei due poliziotti della sezione Nibbio ha evitato conseguenze peggiori. È accaduto intorno alle 15, quando nel brindisino si stava abbattendo una tromba d’aria, accompagnata da forte pioggia e temporale.

Una famiglia di Brindisi composta da padre madre e figlioletto percorrendo la statale si è accorta del pericolo e non ha esitato a fermarsi e chiedere aiuto alle forze dell’ordine. I cani, purtroppo, erano troppo spaventati e spaesati. Sul posto si è recata una pattuglia della sezione Nibbio che ha soccorso gli animali evitando incidenti e pericoli. I poliziotti hanno poi scortato la famiglia che si era fermata a soccorrerli anch’essa in pericolo essendosi fermata sul rettilineo.

I cani sono portati dagli agenti nel canile comunale, il video del salvataggio è stato pubblicato su Facebook e nel giro di poche ore è emerso che si tratta di due cani che si erano smarriti e che il proprietario stava cercando da giorni.

Video popolari

Pericolo sulla superstrada: cani salvati da investimento grazie a cittadini e poliziotti

BrindisiReport è in caricamento