Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Derby del Cuore: "Domenica tutti al Fanuzzi, per il piccolo Matteo"

 

Ci siamo. Fra sei sei giorni, domenica 29 dicembre, alle ore 10, tutti in campo. Milan Club Brindisi 2018 e Inter Club Brindisi J. Zanetti avversari sull’erba dello Stadio Fanuzzi ma uniti per Matteo, a sostegno del Progetto Heal. 

Questa sera, presso la sala universitaria di Palazzo Nervegna, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del  Derby del cuore. Maner Quarta, vice presidente dell’Inter Club, e Luca Scapecchi, vice presidente del Milan a Club, hanno parlato del cammino intrapreso a braccetto dai due club, poche settimane fa, a supporto della ricerca contro i tumori al cervello in età infantile che vede impegnata l’equipe dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. 

Derby del cuore, conferenza-2

Andrea, papà di Matteo, ci ha emozionato parlando del grande coraggio con cui il suo piccolo sta combattendo contro un male crudele. L’assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Oreste Pinto, co-organizzatore dell’evento, ha spiegato di non aver esitato un solo istante a garantire il sostegno dell’amministrazione comunale, mettendo a disposizione lo stadio. 

Locandina Derby del cuore-2

Cristiana Zongoli, responsabile del progetto di Clownterapia presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi, si è detta entusiasta ed onorata di rivestire il ruolo di madrina dell’evento, che sarà presentato dallo speaker Nico Lorusso dell’associazione SummerTime, impegnato anche in un’altra iniziativa benefica di alto profilo, il Tuffo di Capodanno alla Conca. 

"Diversi personaggi dello sport - affermano gli organizzatori - fra cui l’ex calciatore di Inter e Milan, Gigi Orlandini, saranno dei nostri. Saranno presenti anche i ragazzi della Curva Sud Michele Stasi, con uno striscione.  Noi ce la stiamo mettendo tutta per dar vita a una grande festa della solidarietà. Domenica prossima riempiamo Fanuzzi!  L’ingresso è libero e aperto a tutti. Aiutiamo, tutti insieme, il piccolo Matteo!"

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento