rotate-mobile

Primo approdo della Msc Armonia: pochi crocieristi in città

Intorno alle ore 17 l'attracco della nave a Costa Morena. Il vento di maestrale fa saltare l'ipotesi di ingresso nel porto interno. Al centro cittadino preferiti i tour a Ostuni, Lecce ed Alberobello

Come di consueto, gran parte dei turisti ha preferito i tour fra la provincia di Brindisi e quelle limitrofe di Lecce e Bari. Poche decine di passeggeri della Msc Armonia sono stati accompagnati nel centro cittadino in occasione del primo approdo della nave da Crociera, che insieme alla Costa Luminosa sarà la grande protagonista della stagione crocieristica 2022. L’ormeggio presso la banchina di Costa Morena adiacente al molo Enel è avvenuto intorno alle ore 17 di oggi (lunedì 11 aprile), con un’ora di ritardo rispetto al previsto.

Crocieristi Msc Armonia-2

Il forte vento di maestrale ha fatto saltare l’ipotesi di ingresso nel porto interno. Una fila di pullman dei tour operator attendeva i crocieristi. Tre le mete delle gite. La più gettonata Alberobello. Poi Ostuni e Lecce. Gli autobus della Stp hanno invece fatto rotta verso i giardinetti di piazza Vittorio Emanuele, dove ad attendere la striminzita comitiva di vacanzieri c’erano gli operatori dell’info Point e una carrozza trainata da un cavallo bianco. Ancora nessuna traccia del mercatino di souvenir e prodotti artigianali per cui l’amministrazione comunale aveva pubblicato una manifestazione di interesse.

Crocieristi Msc Armonia 4-2

Dalla nave sono sbarcate tante famiglie con bambini. Oltre agli italiani, c’erano anche numerosi passeggeri di lingua spagnola. Entro le 21:30 dovranno tornare a bordo. Alle ore 23 è prevista la partenza. L’Armonia toccherà il porto di Brindisi ogni lunedì, nell’ambito di un tour dell’Adriatico che parte da Venezia. L’ultimo approdo è previsto per il 14 novembre, data di chiusura della stagione crocieristica. Da Brindisi ci si potrà anche imbarcare. 

Si parla di

Video popolari

BrindisiReport è in caricamento