Martedì, 21 Settembre 2021

Incendio di rifiuti sulla strada degli sportivi: disagi e preoccupazione per la vegetazione 

Un rogo è divampato sulla strada comunale che collega San Pietro Vernotico a Squinzano. Le fiamme hanno lambito gli uliveti, caratteristici della zona

SAN PIETRO VERNOTICO - Nuovo incendio di rifiuti sulla strada degli sportivi, nota anche per essere meta di incivili. Dopo le 19 di oggi, mercoledì 18 agosto, un rogo è divampato sulla strada comunale che collega San Pietro Vernotico a Squinzano. Ad accorgersi delle fiamme e della colonna di fumo nero una delle tante frequentatrici della zona.

Nonostante i numerosi appelli, articoli giornalistici e fototrappole i rifiuti continuano ad essere abbandonati e ultimamente anche incendiati, con gravi danni ambientali.

Circa dieci giorni fa a San Pietro Vernotico sono state installate le ecoisole, proprio per evitare abbandoni indiscriminati di rifiuti. Dell'incendio di oggi sono stati informati i vigili del fuoco, il forte vento di tramontana ha spinto il fumo sulla strada mettendo a rischio l'incolumità degli sportivi e automobilisti, le fiamme hanno lambito gli uliveti, caratteristici della zona.

Si parla di

Video popolari

Incendio di rifiuti sulla strada degli sportivi: disagi e preoccupazione per la vegetazione 

BrindisiReport è in caricamento