Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tennis U14, i campioni del futuro in scena al Ct Brindisi: "Torneo di alto livello"

E’ in pieno corso di svolgimento la settima edizione del torneo internazionale under 14 maschile e femminile organizzato dal Circolo tennis di Brindisi. T

 

Tra i match di qualificazione e il tabellone principale (main draw) sono circa 120 i tennisti in gara, provenienti da vari paesi d’Europa.
Stamani, in occasione dell’inizio del main draw, il direttore sportivo del Circolo, Carlo Faccini, ha incontrato la stampa per presentare la manifestazione. 

Prima vittoria nel campionato di Serie B

Nel campionato di Serie B, intanto, arriva un’altra soddisfazione per il sodalizio di via Ciciriello. I ragazzi del Ct Brindisi, infatti, ieri (29 aprile), nella terza giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B Maschile, hanno conquistato la prima vittoria stagionale, imponendosi per 5 a 1 sugli ospiti del Circolo Tennis Scaligero Verona. 

Matteo Giangrande, giocatore C.T. Brindisi_2018-2

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una vittoria che, sommata al pareggio dello scorso 22 aprile ottenuto in casa contro Castellazzo Parma, porta i biancazzurri a quattro punti attualmente in classifica. 

Nei singolari: Maciel Rajski (Brindisi, classifica 2.2) è stato sconfitto da Simone Roncalli (Verona, classifica 2.1) 2-6/6-3/6-3; Omar Brigida (Brindisi, classifica 2.4) ha battuto Cesare Gabrieli (Verona, classifica 2.6) 6-2/6-0; Daniele Catini (Brindisi, classifica 2.4) ha battuto Steven Schmelzer (Verona, classifica 2.7) 6-3/6-1; Matteo Giangrande (Brindisi, classifica 2.5) ha battuto Niccolò Pozzani (Verona, classifica 2.7) 6-3/6-3. 

Daniele Catini, giocatore C.T. Brindisi_2018-2

Nei doppi: Rajski/Brigida (Brindisi, classifica 2.2 e 2.4) hanno battuto Roncalli/Pozzani (Verona, classifica 2.1 e 2.7) 7-5/6-2; Catini/Giangrande (Brindisi, classifica 2.4 e 2.5) hanno battuto Schmelzer/Castiglioni (Verona, 2.7 e 2.8) 6-3/7-6. 

«È un’ottima vittoria questa contro Verona, squadra prima d’oggi (ieri per chi legge, ndr) a punteggio pieno – ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi -. Buone le prestazioni di tutti i ragazzi, soprattutto di Brigida e Giangrande, i giovani del nostro vivaio che hanno giocato in maniera impeccabile. Peccato per Rajski che nel singolare, dopo aver vinto il primo set, ha ceduto alla rimonta dell’avversario che, poi, è riuscito a spuntarla. Ora, un paio di giorni per goderci questo successo, prima di riprendere gli allenamenti e preparare la prossima gara». 

Maciel Rajski, giocatore C.T. Brindisi_2018-2

Nelle prossime due domeniche (6 e 13 maggio) sosta per gli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico di Roma (dal 7 al 20 maggio). Si tornerà in campo il 20 maggio, quando i biancazzurri affronteranno in trasferta lo Sporting Club Montecatini. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento