Estate, tempo di tatuaggi. "I criteri? Garanzie igieniche, poi lo stile"
L’estate è vicina e presto le spiagge si popoleranno di persone in costume da bagno, pronte ad esibire corpi palestrati e in alcuni casi decorati con tatuaggi di ogni genere, forma e dimensione. Noi siamo andati a trovare Mauro Petri, un tatuatore brindisino che si occupa di “realismo”.
Mauro ha 40 anni e dipinge da quando era bambino, nel suo studio (via Numa Pompilio 103 a Brindisi) possiamo ammirare alcune delle sue aerografie affisse sulle pareti che ci possono far capire cosa è il “realismo”.
Mauro ci spiega subito che chi desidera un tatuaggio farebbe bene a fare una scelta stilistica e concentrare la propria attenzione sulle norme igieniche e sanitarie adottate dal tatuatore che si è scelto. Attrezzature ben protette, una buona sterilizzazione e la certezza di non essere allergici ad alcuni inchiostri sono aspetti da non sottovalutare, il tatuaggio è un intervento chirurgico.
Mauro inoltre invita tutti al “Lecce Tattoo Fest” una manifestazione internazionale molto importante che si terrà il 13-14-15 aprile, dove ogni visitatore o appassionato di tatuaggi potrà conoscere e visionare tante realtà legate alla cultura del tatuaggio, e perché no magari scegliere il proprio tatuatore.