Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seimila chilometri in ultraleggero, destinazione Mosca: "Pronti per l'avventura"

 

Il volo affascina più o meno tutti. Forse sarà capitato anche a voi di fermarvi ad osservare un falco sospeso nel cielo, mentre perlustra la zona in cerca di una preda, per poi planare, sollevarsi di nuovo e disperdersi nel cielo. Immaginate per un attimo di poter essere un falco e di poter raggiungere qualsiasi meta. Diego Provinzano e Francesco Schitti la loro meta l’hanno scelta per davvero e sarà Mosca: la raggiungeranno proprio in volo a bordo di un ultraleggero.

Diego Provinzano e Francesco Schitti 2-2

I due amici affronteranno insieme l'avventura, partendo il prossimo 2 luglio dall’Aviosuperficie Esperti di Cellino San Marco. I due appassionati di volo e piloti di ultra leggeri hanno infatti deciso di unirsi ad altri 14 velivoli dello stesso segmento.

I piloti del centro volo di Cellino San Marco 2-2

Il viaggio partirà ufficialmente il 3 luglio da Lugo di Romagna ed è diviso in sette tappe, per un percorso totale di  6000 km.

I piloti del centro volo di Cellino San Marco-3

Il progetto è stato supportato da sponsor privati che hanno creduto nei due piloti, i quali hanno deciso di condividere il loro viaggio in tempo reale. Infatti per chi fosse interessato, attraverso l’applicazione www.polarsteps.com sarà possibile seguire Diego e Francesco durante le loro tappe e visualizzare le immagini che posteranno. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento