rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il brivido del volo a bordo di un ultraleggero: "Ecco come si diventa piloti"

Gli uliveti visti dall'alto, a bordo di un ultraleggero. In tanti hanno voluto provare il brivido del volo, approfittando dell'opportunità concessa ieri (domenica 7 aprile) dall’Associazione sportiva aeronautica Alimessapia, che ha aperto le porte dell’aviosuperficie “Esperti”, situata nei pressi della strada provinciale fra San Donaci e Mesagne, nell’agro di Cellino San Marco, dando vita a un evento che ha coinvolto numerose famiglie.

Aviosuperfice Esperti, campo di volo Cellino San Marco 3-3

Le evoluzioni degli aeromobili biposto hanno catturato l'attenzione di grandi e piccini, presenti in gran numero. Il responsabile, Michele Verdura, e gli esperti piloti dell’aviosuperficie, accreditata dall'Aeroclub Italia, hanno dato la possibilità ai visitatori di effettuare il cosiddetto battesimo del volo, consegnando a ognuno di essi un diploma.

Aviosuperfice Esperti, campo di volo Cellino San Marco 2-2

Magari qualcuno di loro, dopo questa prima esperienza, si iscriverà al corso per piloti organizzato dalla stessa associazione, che attira appassionati da tutta la provincia. Il tutto, sempre, come spiegato a Brindisireport da Michele Verdura, in assoluta sicurezza. 

Video popolari

Il brivido del volo a bordo di un ultraleggero: "Ecco come si diventa piloti"

BrindisiReport è in caricamento