Domenica, 24 Ottobre 2021
VideoStorie Centro Storico / Viale Regina Margherita

"Quale orizzonte": inaugurata l'installazione artistica sul lungomare di Brindisi

L'opera è ideata e realizzata dal gruppo di architetti Archistart di Lecce e fa parte del progetto Museo per tutti vincitore del concorso MIUR 2016 "Progetti didattici nei musei"

BRINDISI - E' stata inaugurata stamani (21 dicembre) l’installazione artistica “Quale Orizzonte” ai piedi della Scalinata virgiliana sul lungomare di Brindisi. Quale Orizzonte? è una domanda, rivolta a tutti i cittadini con il linguaggio dell’arte contemporanea, sulle prospettive verso cui la città di Brindisi deve tendere nel suo futuro.

L’installazione è ideata e realizzata dal gruppo di architetti Archistart di Lecce e fa parte del progetto Museo per tutti vincitore del concorso MIUR 2016 “Progetti didattici nei musei” e attuato dall’Istituto “Marzolla Leo Simone Durano” di Brindisi. L’installazione rimarrà in situ fino al 12 gennaio: tutta la città è invitata a visitarla e a diffonderla sui social con le tag #museopertuttibr, #brindisi e #qualeorizzonte.

Alla realizzazione di “Quale Orizzonte” contribuiranno i ragazzi del Liceo Artistico “E. Simone” di Brindisi che hanno partecipato al progetto Museo per tutti. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Brindisi ed è resa possibile dalla collaborazione con l’Assessore all’Organizzazione Scolastica Maria Greco, con il Delegato alla cultura Luciano Loiacono, Maurizio Marinazzo per il Servizio Beni Monumentali e Fabio Lacinio del Settore Trasporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quale orizzonte": inaugurata l'installazione artistica sul lungomare di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento