rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
VideoStorie Centro Storico / Via Porta Lecce

“Forgia creativa”: il mondo magico di Nuno, nel centro di Brindisi

La redazione di BrindisiReport è entrata nella bottega dell'artista portoghese Nuno Nascimento, che crea vere e proprie opere d'arte dal ferro

BRINDISI – Nuno Nascimento è un maestro nella lavorazione del ferro. Con le sue mani ha dato vita a vere e proprie opere d’arte esposte nel laboratorio “Forgia Creativa” in via Porta Lecce, dove ogni giorno lo si vede all’opera. Originario del Portogallo, Nascimento possiede una formazione ingegneristica coltivata negli anni passati nella città di Lisbona. In seguito si trasferisce a Parigi, dove si dedica principalmente alla saldatura navale e assorbe tutte le correnti artistiche della capitale francese, con un particolare interesse verso lo stile industriale.

Gli ultimi anni passati in Francia Nuno decide di trasferirsi a Sens, una piccola cittadina a sud di Parigi, e di vivere su un'imbarcazione fluviale stabilendo un profondo contatto con la natura. Da un paio d’anni Nascimento si è trasferito a Brindisi, città natale della sua compagna, dove ha aperto “Forgia creativa”, uno spazio creativo dove scultura, arredamento e opere strutturali prendono forma e che lui definisce come magico. Salvatore Barbarossa ha incontrato l’artista lusitano, esplorando il suo mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Forgia creativa”: il mondo magico di Nuno, nel centro di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento