rotate-mobile
Ambiente

Arriva Cassandra, noi ci salviamo

ROMA - Arriva Cassandra. Una nuova perturbazione con aria fredda polare porterà al Nord nel week-end un brusco abbassamento delle temperature, da 10 a 15 gradi così come da fonti Ansa. Vento, piogge e neve a bassa quota faranno da protagonisti in una questa prima tornata autunnale. Aria fredda polare scendera' sull'Europa, portando un primo peggioramento venerdì con piogge e rovesci a partire da Nord e dalle coste tirreniche.

ROMA - Arriva Cassandra. Una nuova perturbazione con aria fredda polare porterà  al Nord nel week-end un brusco abbassamento delle temperature, da 10 a 15 gradi così come da fonti Ansa. Vento, piogge e neve a bassa quota faranno da protagonisti in una questa prima tornata autunnale. Aria fredda polare scendera' sull'Europa, portando un primo peggioramento venerdì con piogge e rovesci a partire da Nord e dalle coste tirreniche.

Nel weekend, il ciclone si sposterà verso l'Adriatico. Domenica temperature giù di almeno 10 gradi. La Puglia si salverà, ma solo in parte. Perchè nelle giornate di sabato e domenica prossimi, la pioggia arriverà anche sul Tacco d'Italia. Le temperature, che diventeranno decisamente autunnali al Nord, secondo il Centro Meteo dell’Aeronautica resteranno sopra la media nel Salento grazie ad un forte vento di scirocco (20 nodi di media). A Brindisi si prevede pioggia nella mattinata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Cassandra, noi ci salviamo

BrindisiReport è in caricamento