rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ambiente

Già erosi i vialetti del parco

BRINDISI – I vialetti di Parco di Giulio cominciano a dare segni di cedimento. Come documentato dalle foto pubblicate a corredo di questo articolo.

BRINDISI - I vialetti di Parco di Giulio cominciano a dare segni di cedimento. Come documentato dalle foto pubblicate a corredo di questo articolo, lungo un viottolo situato sotto il ponte di via Martiri delle Fosse Ardeatine, fra i quartieri Bozzano e Commenda, si sono costituiti dei solchi longitudinali profondi qualche centimetro.

Il terreno, con ogni probabilità, è stato destabilizzato in occasione della precipitazione che si è abbattuta il giorno di Santo Stefano sul capoluogo e da precedenti precipitazioni. Sono bastate alcune ore di pioggia battente, dunque, perché i sentieri realizzati nella parte inferiore del parco, a ridosso di Canale Patri, si sgretolassero in alcuni punti.

E non si possono trascurare i rischi per l'incolumità delle persone che quotidianamente passeggiano o procedono su di essi a ritmo di footing. Sarebbe opportuno, insomma, intervenire quanto prima per sistemarli, ma risolvendo anche un evidente problema di drenaggio dell'acqua altrimenti tutto sarà vano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Già erosi i vialetti del parco

BrindisiReport è in caricamento